Emergenza nelle Filippine: 5 tempeste in 3 settimane, evacuazioni di massa e allerta massima

Emergenza nelle Filippine: 5 tempeste in 3 settimane, evacuazioni di massa e allerta massima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le Filippine sono alle prese con una nuova emergenza a causa di una serie di tifoni e tempeste tropicali che hanno devastato la regione settentrionale dell’arcipelago. Dopo il passaggio del tifone Toraji, che ha causato inondazioni, alberi sradicati e interruzioni di corrente, un’altra tempesta – Usagi – è attesa a breve. Toraji, ora indebolito a tempesta tropicale, si è allontanato verso il Mar Cinese Meridionale dopo aver colpito le aree del Nord del Paese, dove le autorità continuano a ripulire strade bloccate e ripristinare i servizi essenziali. (MeteoWeb)

Su altre testate

I tifoni Kristine (nome internazionale: Trami) e Leon (Kong-rey), che si sono abbattuti uno dopo l'altro, hanno causato danni diffusi nelle Filippine, lasciando migliaia di famiglie e bambini senza accesso ad acqua sicura e servizi igienici e interrompendo le lezioni per 20 milioni di studenti. (UNICEF Italia)

Secondo i meteorologi, una tempesta in arrivo dal Pacifico potrebbe trasformarsi in un tifone e colpire il Paese giovedì. (Corriere TV)

Questo fenomeno meteorologico ha causato danni ingenti, inondazioni e ha messo a dura prova le infrastrutture della regione.Il tifone Yinxing si è avvicinato rapidamente alle coste filippine, portando con sé forti piogge e condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Filippine, inondazioni scatenate dal tifone Toraji

La tempesta si è abbattuta con maggiore violenza sulla parte settentrionale del paese, con raffiche di vento che hanno raggiunto i 160 chilometri orari. Le abbondanti piogge e i forti venti hanno provocato gravi inondazioni e frane, che hanno danneggiato case e strade e hanno lasciato molti senza elettricità e acqua. (JW News)

ROMA (l'Adige)

Il tifone Toraji ha scatenato inondazioni, abbattuto alberi e causato interruzioni di corrente nelle Filippine settentrionali, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale e di allontanarsi verso il Mar Cinese Meridionale (LAPRESSE)