Filippine, inondazioni scatenate dal tifone Toraji
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tifone Toraji ha scatenato inondazioni, abbattuto alberi e causato interruzioni di corrente nelle Filippine settentrionali, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale e di allontanarsi verso il Mar Cinese Meridionale. Secondo i meteorologi, una tempesta in arrivo dal Pacifico potrebbe trasformarsi in un tifone e colpire il Paese giovedì. LaPresse (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Le abbondanti piogge e i forti venti hanno provocato gravi inondazioni e frane, che hanno danneggiato case e strade e hanno lasciato molti senza elettricità e acqua. La tempesta si è abbattuta con maggiore violenza sulla parte settentrionale del paese, con raffiche di vento che hanno raggiunto i 160 chilometri orari. (JW News)
Il tifone Toraji ha scatenato inondazioni, abbattuto alberi e causato interruzioni di corrente nelle Filippine settentrionali, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale e di allontanarsi verso il Mar Cinese Meridionale (Corriere TV)
La grave tempesta tropicale Kristine e il super tifone Leon, l'11° e il 12° ciclone tropicale che hanno colpito il Paese quest'anno, hanno devastato 13 regioni e 29 province, colpendo almeno 4,2 milioni di persone – circa 1,3 milioni di bambini – e sfollando più di 300.000 persone. (UNICEF Italia)
Giovedì 7 novembre, le Filippine sono state colpite dal potente tifone Yinxing, che ha devastato le aree costiere con venti estremi che hanno raggiunto i 240 km/h. (iLMeteo.it)
Le Filippine settentrionali sono alle prese con una sequenza impressionante di fasi di maltempo causate dal passaggio ben 4 tifoni in un poco meno di un mese. Il tifone Toraji, noto anche come Nika, sta attraversando l’isola di Luzon, con venti equivalenti a un uragano di categoria 1. (Icona Clima)
Le Filippine sono alle prese con una nuova emergenza a causa di una serie di tifoni e tempeste tropicali che hanno devastato la regione settentrionale dell’arcipelago. Dopo il passaggio del tifone Toraji, che ha causato inondazioni, alberi sradicati e interruzioni di corrente, un’altra tempesta – Usagi – è attesa a breve. (MeteoWeb)