Alberi abbattuti e città al buio: le Filippine alle prese con le inondazioni scatenate dal passaggio del tifone Toraji
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tifone Toraji ha scatenato inondazioni, abbattuto alberi e causato interruzioni di corrente nelle Filippine settentrionali, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale e di allontanarsi verso il Mar Cinese Meridionale. Secondo i meteorologi, una tempesta in arrivo dal Pacifico potrebbe trasformarsi in un tifone e colpire il Paese giovedì. (Corriere TV)
Su altre testate
ROMA (l'Adige)
Le Filippine alle prese con 4 tifoni in un mese: la situazione Le Filippine settentrionali sono alle prese con una sequenza impressionante di fasi di maltempo causate dal passaggio ben 4 tifoni in un poco meno di un mese. (Icona Clima)
I tifoni Kristine (nome internazionale: Trami) e Leon (Kong-rey), che si sono abbattuti uno dopo l'altro, hanno causato danni diffusi nelle Filippine, lasciando migliaia di famiglie e bambini senza accesso ad acqua sicura e servizi igienici e interrompendo le lezioni per 20 milioni di studenti. (UNICEF Italia)
Nelle ultime due settimane tre tifoni hanno colpito le Filippine, denominati Yinxing, Kong-Rey e Trami, provocando la morte di almeno 160 persone e coinvolgendo oltre 9 milioni di persone tra piogge torrenziali, inondazioni e frane Ma non è finita, perché altri due sistemi tropicali sono in agguato e nei prossimi giorni raggiungeranno la settentrionale isola di Luzon, probabilmente tra giovedì e domenica (3bmeteo)
Il tifone Toraji ha scatenato inondazioni, abbattuto alberi e causato interruzioni di corrente nelle Filippine settentrionali, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale e di allontanarsi verso il Mar Cinese Meridionale (LAPRESSE)
Giovedì 7 novembre, le Filippine sono state colpite dal potente tifone Yinxing, che ha devastato le aree costiere con venti estremi che hanno raggiunto i 240 km/h. (iLMeteo.it)