Treviso, il post della “Pastasciutta antifascista' del capogruppo del Pd raccoglie oltre 1.800 commenti d'odio

Treviso, il post della “Pastasciutta antifascista' del capogruppo del Pd raccoglie oltre 1.800 commenti d'odio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Oggi Treviso INTERNO

Una foto pubblicata sul profilo Facebook da Stefano Pelloni, capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Treviso, ha generato una vera e propria "shitstorm" di commenti d'odio. A scatenare la tempeste di critiche e commenti spiacevoli è stato un breve post di poche righe e ringraziamenti, con tanto di foto, per la “Pastasciutta antifascista” organizzata mercoledì sera dalla Filcams Cgil e dall'Anpi di Treviso lungo la Restera a Fiera. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Successo per Pastasciutta Antifascista che si è svolta ieri a Busto Arsizio. «Se come diceva Umberto Eco “L’Ur-Fascismo è ancora intorno a noi, talvolta in abiti civili. … può ancora tornare sotto le spoglie più innocenti”, a Busto Arsizio gli anticorpi antifascisti sono più vivi che mai – dicono gli organizzatori commentando la serata – Lo dimostrano anche gli oltre 200 partecipanti che ieri sera si sono dati appuntamento all’oratorio San Filippo, luogo estremamente significativo della guerra di Liberazione in città, per ricordare la storica pastasciutta offerta dalla famiglia Cervi agli abitanti del paese di Campegine, dopo il 25 luglio 1943, per festeggiare la caduta del regime fascista e del dittatore Mussolini. (varesenews.it)

Sono state 250 le paste asciutte preparate e servite, ma in tantissimi si sono ritrovati in piazza per partecipare anche senza piatto di pasta. L’iniziativa è stata animata dal concerto di Scarda, cantautore romano. (Il Centro)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Pastasciutta antifascista, ondata di 1.800 commenti di insulti al capogruppo Pd che plaude all'evento: «Se ci sono gli estremi, denuncerò tutti»

Ma non preoccupatevi, in alcuni, si mangerà anche nel weekend. E il menù? Pasta condita con burro e parmigiano come la tradizione vuole. (corriereadriatico.it)

Per la prima volta sono stati cotti 200 chili di pasta biologica donata da Libera Terra, col grano coltivato nei terreni confiscati alla mafia. Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Cervi, apre così l’edizione numero 81 della pastasciutta antifascista di Casa Cervi a Gattatico giovedì sera dove hanno preso parte duemila persone. (il Resto del Carlino)

Cosa ha scatenato la gogna mediatica? Un breve post pubblicato sul suo profilo Facebook da consigliere, con poche righe di testo ("Che bella serata" e i ringraziamenti ai promotori) e una foto di una tavolata lungo il Sile: uno scatto della "Pastasciutta antifascista", organizzata mercoledì sera dalla Filcams Cgil e dall'Anpi di Treviso, nel quartiere di Fiera, alle porte del capoluogo della Marca, sulla Restera, l'antica alzaia del fiume, un tempo solcata dai buoi che trainavano i barconi, oggi percorso frequentatissimo dai trevigiani per il jogging o una passeggiata in bicicletta. (ilgazzettino.it)