IL PIZZINO di Urgo: Il Giano bifronte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IL PIZZINO di Urgo: Il Giano bifronte La sfida di Marassi ci conferma i due volti del Napoli, ora aspettiamo nuove conferme... La diciassettesima di campionato del Napoli in terra ligure contro il redivivo Genoa ci ha riservato una esaustiva e convincente rappresentazione dell'eterno dualismo tra cielo e terra, fatica e astrazione, bello e brutto. In pratica ci ha ricordato che esistono situazioni in cui non tutto quello che brilla poi luccica, non tutto quello che è compiuto è poi definitivo e (soprattutto) non tutto quello che appare poi è. (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel primo tempo la squadra di Conte, ancora priva di Kvaratskhelia — sostituito da un bravo Neres — mette le cose in chiaro non solo con i gol di Anguissa e Rrahmani (confermati anche dalla Var) ma anche, quasi in avvio, con la traversa di Lukaku e con una rete rabbiosa di McTominay invalidata da un pallone uscito sul fondo. (Corriere della Sera)
Davanti alla tv e soprattutto dentro allo spogliatoio Antonio Conte si è presentato livido dalla rabbia. La ripresa ha deluso me e penso pure i ragazzi, dobbiamo riflettere su quello che è successo. (La Repubblica)
L'ex calciatore e oggi commentatore Lele Adani, è intervenuto al podcast Viva el Futbol commentando la prestazione del Napoli contro il Genoa: "Partita fatta benissimo il primo tempo, sottolineo che Il Napoli ha fatto due goal di testa e dopo tre minuti ha preso la traversa sempre di testa, quindi cross laterali e comunque il predominio e anche degli inserimenti e del centravanti rimangono. (Tutto Napoli)
Contro il Genoa il Napoli ha sofferto parecchio Fabio Capello, ex allenatore ed opinionista, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)
La diciassettesima tappa del nostro Contest Top Match Performer - TMP - ha visto per la prima volta quest’anno prevalere Alex Meret, resosi protagonista di una performance, in Genoa-Napoli, assolutamente straordinaria e decisiva per il risultato finale nella difficile trasferta in quel di Marassi (AreaNapoli.it)
Schwoch: "Conte è così allergico alla sconfitta che ha chiamato sua figlia Vittoria" (Tutto Napoli)