Kimberly Cheatle, direttrice del Secret Service sotto accusa dopo l'attentato a Trump: chi è la numero uno della sicurezza con un passato in Pepsi

Kimberly Cheatle, direttrice del Secret Service sotto accusa dopo l'attentato a Trump: chi è la numero uno della sicurezza con un passato in Pepsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Kimberly Cheatle (51 anni), attuale direttrice del Secret Service degli Stati Uniti, si trova al centro di polemiche e pubbliche accuse, provenienti da tutti coloro che la ritengono responsabile dell'attentato ai danni dell'ex presidente Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. L'accaduto ha sollevato molti dubbi sull'efficacia delle misure di sicurezza e ha portato figure di spicco, come l'analista della Cnn per la sicurezza nazionale Juliette Kayyem, a chiedere la rimozione della Cheatle dall'incarico. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Kimberly Cheatle difende l'operato degli agenti e su quanto accaduto ieri afferma: "Stiamo lavorando con tutte le agenzie federali, statali e locali per capire cosa sia successo" (Adnkronos)

Basti pensare che in Cina ci sono stati oltre duemila ordini in tre ore. L'immagine dell'ex presidente Usa mentre alza il pugno al cielo dopo l'attentato ai suoi danni ha naturalmente fatto il giro del mondo, diventando iconica. (Il Giornale d'Italia)

Neanche il tempo di riprendersi dallo choc della sparatoria al comizio di Butler che Donald Trump torna a caricare i suoi: «Non mi arrenderò mai». E oggi stesso è arrivato a Milwaukee per partecipare alla convention repubblicana che giovedì lo incoronerà ufficialmente candidato per la Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)

Kimberly Cheatle, la direttrice dei Servizi segreti Usa travolta dalle polemiche dopo l'attentato a Trump: troppi errori e falle nella gestione dell'emergenza

Di euronews Ad un giorno dall'attentato a Donald Trump, avvenuto sabato scorso nel pieno del comizio elettorale che stava tenendo a Butler in Pennsylvania, hanno iniziato a diventare virali diverse teorie cospirative e fake news su quanto accaduto. (Euronews Italiano)

Gli investitori scommettono infatti su una sua vittoria elettorale il prossimo 5 novembre, mentre il dollaro sale quasi a quota 0,92 euro e si attesta a 0,77 sterline. Positivi i future Usa all'indomani dell'attentato all'ex-presidente Usa Donald Trump nel corso di un comizio elettorale in Pennsylvania (Tuttosport)

Sabato c’era Donald Trump sulla linea di tiro. Un desiderio di appartenenza alle forze dell’ordine rinsaldato da vicende familiari. (Corriere della Sera)