Chi è El Mayo e perché il suo arresto è importante

Chi è El Mayo e perché il suo arresto è importante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Anne Milgram, della Drug Enforcement Administration statunitense (DEA), ha aggiunto che l'arresto di El Mayo «colpisce al cuore il cartello che è responsabile della maggior parte delle droghe, tra cui il Fentanyl e la metanfetamina, che uccidono gli americani da una costa all'altra. El Mayo è uno dei latitanti più ricercati dalla DEA ed è ora in custodia. Presto affronterà la giustizia in un tribunale degli Stati Uniti». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zambada è uno dei trafficanti di droga più famosi al mondo ed è noto per aver gestito le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Corriere TV)

La notizia, confermata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, segna un importante passo avanti nella lotta contro il narcotraffico, oltre a una rivincita importante della polizia americana, che è riuscita a trovare El Mayo solo dopo molti anni di latitanza. (ilmessaggero.it)

Il co-fondatore del cartello Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. Lo riportano i media statunitensi. Garcia è conosciuto come "El Mayo". (Gazzetta di Parma)

'El Mayo' Zambada, chi è lo stratega del cartello messicano di Sinaloa ricercato da decenni

Lo riportano i media statunitensi. Garcia è conosciuto come 'El Mayo'. (La Stampa)

Chi è Ismael Zambada Garcia detto "El Mayo" La polizia statunitense è riuscita ad arrestare uno dei narcotrafficanti più ricercati al mondo. Ismael Zambada Garcia, detto "El Mayo", co-fondatore del cartello Sinaloa, è stato bloccato ieri, giovedì 25 luglio nella città di El Paso, in Texas (Stati Uniti), mentre era insieme al figlio di El Chapo Joaquin Guzman Lopez: adesso sono entrambi sotto custodia. (Today.it)

Il violento cartello di narcotrafficanti messicani di Sinaloa è stato decapitato con l’arresto di Ismael ‘El Mayo’ Zambada e del figlio del ‘Chapo’, Joaquín Guzman López. In particolare il primo, che ha varie accuse negli Stati Uniti, era ricercato da decenni. (LAPRESSE)