Arrestati in Texas il figlio del “Chapo” Guzman e Ismael “El Mayo” Zambada, il narcoboss che ha inondato gli Usa di fentanyl

Arrestati in Texas il figlio del “Chapo” Guzman e Ismael “El Mayo” Zambada, il narcoboss che ha inondato gli Usa di fentanyl
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato, in Texas, due leader del cartello messicano di Sinaloa: Ismael “El Mayo” Zambada e il figlio di “El Chapo”. Leader del potente cartello di Sinaloa per decenni insieme a Joaquín “El Chapo” Guzmán, Zambada è uno dei trafficanti di droga più noti al mondo, famoso per gestire le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. Un funzionario federale messicano (che ha parlato a condizione dell’anonimato) ha detto all’Associated Press che Zambada e Guzmán López sono arrivati negli Stati Uniti con un aereo privato e si sono consegnati alle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

“El Mayo e Guzman Lopez si vanno a unire alla lunga lista dei leader del cartello di Sinaloa che il Dipartimento di Giustizia ritiene responsabili” di essere alla guida di “una delle più potenti e volente organizzazioni per il traffico di droga al mondo”, ha detto il ministro della Giustizia americano Merrick Garland. (RSI.ch Informazione)

Vi sono varie teorie dietro al loro arresto, che vanno dall'agguato dei federali al patto stretto con le autorità Usa da uno di loro o da entrambi (il Giornale)

Il co-fondatore del cartello Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. Lo riportano i media statunitensi. Garcia è conosciuto come "El Mayo". (Gazzetta di Parma)

Sequestrata droga e segnalati 24 responsabili

Garcia è conosciuto come "El Mayo". Lo riportano i media statunitensi. (ilmessaggero.it)

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato due leader del cartello messicano di Sinaloa: 'El Mayo' Zambada e il figlio di 'El Chapo'. ​Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti afferma che Ismael 'El Mayo' Zambada, leader di lunga data del cartello messicano di Sinaloa, e Joaquín Guzman López, figlio del famigerato leader del cartello, sono stati arrestati dalle autorità in Texas (Corriere TV)

Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)