“Non è solo uno sciopero contro la manovra finanziaria”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Con lo sciopero dobbiamo aprire una iniziativa che parli al Governo, che parli ai nuovi assetti della Regione, ma che parli anche con il governo della città, perché non è credibile che i più alti livelli istituzionali si possano fare carico di una situazione complicata, senza che il primo livello di responsabilità del territorio in cui siamo, se ne faccia portavoce. Bisogna provare a parlarci almeno, e non per empatia o meno verso le forze politiche che governano la città: Berco e Rexnord hanno dimostrato che soluzioni alternative alle chiusure si possono trovare se il territorio tutto insieme si compatta a valorizzare e difendere il lavoro”. (Estense.com)
Su altre fonti
La legge di bilancio 2025, così com’è, non va bene. Nei giorni scorsi abbiamo presentato alle forze politiche alcune proposte di modifica che intervengono su diversi temi che interessano i nostri settori: scuola, università e ricerca, alta formazione artistica e musicale. (FLC CGIL)
Probl… Sanità, industria, cuneo fiscale, lavoro, povertà. (La Stampa)
"Se non rispettano le fasce di garanzia - ha aggiunto il ministro dei trasporti - interverrò con limitazioni di orario. C'è una legge che norma lo sciopero, non si possono lasciare a piedi milioni di persone". (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Maria Elena Senese - segretario regionale Uil In questi giorni, il dibattito politico-sindacale è ormai dominato dallo sciopero generale del prossimo 29 novembre contro la manovra economica. (RaiNews)
Non garantiti i servizi di raccolta dei rifiuti, come lo spazzamento stradale manuale e meccanico e anche l’apertura dei centri di raccolta comunali. Per l’intero turno di lavoro - come fa sapere il Comune di Lodi, a fronte delle comunicazioni del gestore Aprica - potrebbero verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti e igiene del suolo. (Il Cittadino)