Classifica sul clima, Parma è maglia nera in Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (venerdì 21 marzo): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. Il Pug (Piano urbanistico generale): la giunta ha approvato il documento dopo 34 sedute della commissione consiliare. Il 31 marzo si riunirà il Consiglio comunale per l'approvazione e adozione del documento. Una graduatoria del clima vede Parma maglia nera in Emilia-Romagna (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Online il nuovo indice di Vivibilità Climatica (iLMeteo.it)

L’unico miglioramento riguarda Belluno, ma è una magra consolazione, visto che passa dalla 85esima alla 78esima piazza in Italia. Tornando alla classifica generale, Vicenza è penultima, le altre città venete occupano dal 71esimo al 101esimo posto, a parte Venezia, 25esima. (Corriere della Sera)

Questo studio ha preso in esame oltre 400 milioni di dati meteorologici, registrando l’andamento delle temperature, delle precipitazioni e delle ondate di caldo nell’arco di tempo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. (GiornaleSM)

Mattia Gussoni, tecnico meteorologo di iLMeteo.it, spiega come sarà l’estate che aspetta Roma e i romani, dopo che la Capitale - secondo l’indice di vivibilità climatica 2024 - ha fatto registrare il record di 36 giorni di picchi di temperature sopra i 40 gradi e di 79 notti tropicali, in cui non si è scesi al di sotto dei 20 gradi. (Corriere Roma)

Cagliari prima in Italia per il miglior clima, il sindaco Massimo Zedda e l’assessora Maria Francesca Chiappe: “Meta turistica, ma non solo”. Cagliari ha il clima migliore d’Italia. Il capoluogo risulta al primo posto nella classica nazionale sull’indice di vivibilità climatica al termine dell’indagine condotta dal Corriere della Sera in collaborazione con ilMeteo. (Casteddu Online)

Lo dice la quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera in collaborazione con ilMeteo.it che ha preso in considerazione i capoluoghi di provincia. Oppure a Napoli, Salerno, Brindisi e Agrigento. (ciociariaoggi.it)