Brescia, indice di vivibilità climatica 2024 da maglia nera: le ondate di calore sono state 63

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un’estate fatta di caldo africano, fenomeni metereologici estremi, elevata temperatura percepita mai mitigata da un alito di brezza. Un inverno nebbioso e nuvoloso, la pioggia che cade sempre più intensa ma che non impedisce di avere prolungati periodi di siccità. Ecco spiegato perché Brescia è ultima nella classifica dell’indice di vivibilità redatta dal Corriere della Sera in collaborazione con ilmeteo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

È stata pubblicata la classifica delle città italiane con clima migliore, frutto di un lavoro di ricerca del Corriere della Sera in collaborazione con iLMeteo.it su 108 capoluoghi di provincia, attraverso il confronto di 17 parametri dal 1° gennaio 2000 fino al 31 dicembre 2024. (BarlettaViva)

Se la scelta di vita dipendesse dal meteo, sarebbero queste le città da prendere in considerazione e quelle da escludere. Oppure a Napoli, Salerno, Brindisi e Agrigento. (ciociariaoggi.it)

L’unico miglioramento riguarda Belluno, ma è una magra consolazione, visto che passa dalla 85esima alla 78esima piazza in Italia. In compenso è la prima per i giorni di gelo (77) e la terza per i giorni freddi (4). (Corriere della Sera)

Il clima a Torino non è poi così male. È il responso della quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera, realizzato in collaborazione con la piattaforma iLMeteo. (Corriere della Sera)

Cagliari la città italiana con il clima migliore. Sud in testa È Cagliari la città italiana con il clima migliore. Lo rivela un’indagine nei capoluoghi di provincia, incrociando con l’intelligenza artificiale oltre 400 milioni di dati. (TV2000)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Barbara Masulli (TV2000)