Meteo: Prossime Ore, forti Temporali e Grandine in arrivo, le regioni a rischio fino a sera

Meteo: Prossime Ore, forti Temporali e Grandine in arrivo, le regioni a rischio fino a sera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Attesi forti temporali e grandinate nelle prossime ore su alcune regioni Le prossime ore si preannunciano sotto il segno di un contesto meteo molto instabile per alcune regioni d'Italia dove ci attendiamo l'arrivo di forti temporali, grandinate e locali nubifragi. La ragione va ricercata nel cedimento dell'alta pressione proprio sul suo bordo più settentrionale che favorirà il transito di un fronte temporalesco piuttosto attivo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Sarà una domenica di rovesci e temporali sparsi in gran parte della regione. Le prime piogge previste a partire da sabato sera, con possibili grandinate e forti raffiche di vento. Domenica allerta arancione e gialla per rischio idrogeologico sui diversi settori della Lombardia fino alle 6 di lunedì. (TGR Lombardia)

Nonostante il graduale rinforzo dell'alta pressione africana sul Mediterraneo e su gran parte d'Italia, ancora per la giornata di oggi, domenica 7 luglio, le regioni settentrionali rimarranno sotto il tiro di correnti instabili in grado di provocare temporali anche di forte intensità con grandinate non escluse. (il Giornale)

La città viene colpita durante la stagione estiva da svariati nubifragi che possono riversare in tempi strettissimi anche oltre 100 mm di pioggia, oltretutto accompagnati da una tempesta di fulmini. Milano si trova in un’area tra la Brianza e la bassa pianura, in un territorio di scontro tra differenti masse d’aria. (Meteo Giornale)

Allerta gialla per temporali anche per tutta domenica 7 luglio

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La previsione del Centro funzionale regionale è, per domani, di “temporali più frequenti nelle ore centrali nel settore centro-orientale, neve a 3000-3200 metri”. (AostaSera)