Ktm in crisi: debiti per 3 miliardi di euro. Più di 3.000 posti di lavoro a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 3 dicembre ore 14 Ktm sta vivendo una pesante crisi finanziaria, con un debito di 3 miliardi e perdite stimate per il 2024 a oltre 900 milioni. Inoltre, il valore azionario ha subito un calo del 90%. Il gruppo Pierer Mobility ha annunciato che la casa motociclistica entrerà in una sorta di amministrazione controllata gestita internamente. Secondo La Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo sarebbe quello di ridurre i costi. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri media
L’azienda ha annunciato un piano di ristrutturazione mirato a garantire stabilità economica e una visione strategica per affrontare le sfide future. KTM, colosso del motociclismo europeo, si trova a un crocevia importante della sua storia. (InvestireOggi.it)
E’ insolvenza per l’azienda austriaca che ha presentato un piano di riorganizzazione con i creditori ed entro febbraio si capirà se sarà stato accettato oppure no. Il piano di insolvenza è stato presentato venerdì presso il tribunale di Ried e riguarda KTM AG e le due controllate KTM Forschungs e KTM Components, oltre a 3.623 dipendenti a rischio per i loro stipendi e per i loro posti di lavoro. (Quotidiano Sportivo)
Anzi c’è una pesante crisi finanziaria con debito crescente (oggi sopra 250 milioni di euro, con perdite per il 2024 stimate di oltre 900 milioni di euro) e perdita del 90% del valore azionario. Intanto c’è una sovrapproduzione di mille moto al giorno, con ingenti scorte di moto invendute ferme nei piazzali. (La Gazzetta dello Sport)
Quello che tutti si chiedono, di fatto, è come sia stato possibile che una azienda che è sembrata in crescita fino a pochissimi mesi fa e che per anni ha chiuso il bilancio addirittura con utili sia arrivata nel giro di così poco tempo sul lastrico. (MOW)
La notizia del fallimento della KTM ha lasciato tutti senza parole, ma ora ci sono grosse novità per clienti e concessionarie. (nextmoto.it)
La crisi in cui è sprofondata KTM si può spiegare con quel momento in cui, presto o tardi, uno inizia a conoscere il mondo del lavoro: passano le ore, passano i giorni e pure i mesi e, ogni volta, è un po’ peggio di come te lo aspettavi. (MOW)