Under 21, l'Italia pareggia 1-1 con l'Irlanda e si qualifica agli Europei del 2025

Under 21, l'Italia pareggia 1-1 con l'Irlanda e si qualifica agli Europei del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Un sogno europeo che svanisce invece per la selezione irlandese, tagliata fuori da questa corsa dal successo della Norvegia sulla Turchia. E dire che gli uomini di Crawford questa sera sono partiti con miglior piglio e per ben due volte hanno rischiato di punire con il gol del vantaggio l’Italia, salvata da due interventi provvidenziali di Bertola. Gli azzurri hanno però avuto la grande forza mentale di reagire e di colpire al 23’, alla prima, vera affondata con l’1-0 griffato da Casadei. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui ce ne sono diversi. A vedere il match c'era anche il ct dell'Italia Luciano Spalletti, intercettato dalla Rai: “Ci sono tanti ragazzi giovani promettenti, che possono far parte del nostro gruppo in Nazionale maggiore. (fiorentinanews.com)

Ad un turno dal termine, gli Azzurrini devono vincere per prendersi il primo posto ed evitare gli spareggi che non comprenderanno le tre migliori seconde: il match d'andata in Irlanda si è concluso sul 2-2, un risultato che non consente all’Italia di Carmine Nunziata di andare avanti con pareggio contro gli uomini di Jim Crawford. (Calciomercato.com)

Spalletti e il nuovo ciclo dell'Italia: "Il nostro calciatore fortissimo può essere la squadra" (TUTTO mercato WEB)

Spalletti: "Tanti ragazzi giovani possono far parte della Nazionale maggiore. A centrocampo ce ne sono diversi, se Casadei tiene fuori Bove..."

James Abankwah con la sua Irlanda Under 21 ha sfidato questa sera al Nereo Rocco di Trieste i pari età dell’Italia nella gara valida per le qualificazioni all’Europeo. (Udinese Blog)

Con un po' di suspense, la Under 21 di Carmine Nunziata ha superato l'ultimo ostacolo del girone di qualificazione agli Europei, pareggiando a Trieste nell'ultima partita. (TUTTO mercato WEB)

Oggi, martedì 15 ottobre, gli azzurrini sfidano i pari età dell’Irlanda e per il torneo continentale (e per il primato nel girone) basta un pareggio (alle ore 18.30). È un appuntamento da non fallire questo per l’Italia Under 21, ormai a un passo dallo staccare il pass per la qualificazione agli Europei di categoria in programma tra un anno in Slovacchia. (Corriere della Sera)