Il mandato Forte alla vicepresidenza Anci: “Lavorerò per il riscatto delle aree interne al di là delle tessere”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo presidente dell’Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, eletto per acclamazione dall’assemblea congressuale al vertice dell’Associazione che riunisce oltre settemila Comuni italiani, ha nominato vicepresidente la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte con delega al Mezzogiorno e politiche per la coesione territoriale. "È un grande orgoglio per me, non solo come sindaca, ma soprattutto come campobassana – la dichiarazione della sindaca Forte appena dopo essere stata nominata-. (Primonumero)
Se ne è parlato anche su altri media
Parole che si pongono in continuità col suo predecessore Antonio Decaro, ex sindaco di Bari. (Italia Oggi)
Sempre all'unanimità, scelto il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, come presidente del Consiglio nazionale. (ANCI)
Siete la più grande assemblea democratica della nostra Nazione. Oggi ci troviamo di fronte a grandi sfide, a priorità che non possiamo più rimandare. (ANCI)
Suo avversario. Perché Gaetano Manfredi, nuovo «sindaco dei sindaci», presidente dell'Anci, è abituato a passare indenne attraverso le forche caudine della politica. (Corriere della Sera)
Anci, Pecoraro Scanio "Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le parole di Manfredi dopo l’elezione «Alla premier dico che deve vedere nei sindaci degli interlocutori leali, concreti, che vogliono essere interlocutori privilegiati del governo e noi arriveremo con proposte serie e unitarie. (LaC news24)