G7 Agricoltura, attesa per le conclusioni su sicurezza alimentare e climate change

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

Ultima giornata del G7 Agricoltura di Siracusa. Oggi, 28 settembre, in programma alla 9.30, al Castello Maniace, le ultime due sessioni di confronto tra i ministri, che si concentreranno su pesca sostenibile, acquacoltura e sicurezza alimentare e, successivamente, su ricerca scientifica e cambiamento climatico. Attesa per l’adozione del comunicato dei ministri dell’Agricoltura G7 che chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

C’è anche chi protesta contro il G7: oggi in circa 200 hanno sfilato verso Ortigia per “mistificare” Expo 2024 e chiedere un’altra agricoltura e un’altra pesca. Hanno evidenziato e chiesto risposte su siccità, inquinamento e sfruttamento. (Siracusa News)

Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. Tra i punti principali: sviluppo dell’agricoltura e dei sistemi alimentari in Africa; innovazioni in agricoltura per l'adattamento al cambiamento climatico; più investimenti per le nuove generazioni (Terra è vita)

Torino chiama Siracusa: da Terra Madre le proposte di FederBio, Legambiente e Slow Food al G7 Agricoltura. (Legambiente)

Sei priorità che rinviano a una lunga serie di altre necessità. Al G7 sull’agricoltura in corso a Siracusa c’è spazio per discutere, ma poi bisogna muoversi. Anche in questo caso, sul Paese che presiede il vertice calano responsabilità e iniziative. (FIRSTonline)

SIRACUSA (ITALPRESS) – I Ministri del G7 Agricoltura, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Tra i principali punti: (Quotidiano del Sud)

A leggere le news è una giornalista che tra le lacrime annuncia la morte di Nasrallah, ucciso ieri nel raid aereo che Israele ha compiuto su Beirut. (Adnkronos) – La morte di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, viene annunciata dalla tv libanese Al-Mayadeen, affiliata all’organizzazione. (TuttOggi)