Scontri sugli spalti prima di Francia-Israele, poi solo 0-0 sul campo. E l'Italia sorride

Scontri sugli spalti prima di Francia-Israele, poi solo 0-0 sul campo. E l'Italia sorride
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'allerta era massima, e viene da pensare... per fortuna. Perché la partita di Nations League tra Francia e Israele era stata considerata dalle autorità locali "ad alto rischio" a causa delle tensioni tra le due tifoserie, ed effettivamente di scontri ce ne sono stati. Il caos è nato durante gli inni, quando al momento di quello israeliano si sono sentiti migliaia di fischi. Fatto che ha scatenato persino qualche parapiglia sugli spalti, puntualmente sedato dalle forze dell'ordine. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

PARI DELUDENTE– La Francia di Thuram e Pavard gioca allo Stade de France contro Israele in un clima molto particolare, viste le tensioni recenti nei confronti del popolo ebraico. Deschamps non parte dall’inizio con i due giocatori dell’Inter, evidentemente non visti al 100% dal CT transalpino. (Inter-News)

PANCHINA? – La Francia va a caccia del primo posto nel suo girone di UEFA Nations League contro Israele. Questa sera allo Stade de France la squadra di Didier Deschamps ha la possibilità di mettere pressione all’Italia, che invece dovrà affrontare la durissima partita con Belgio. (Inter-News)

Non solo Italia in questo giovedì di UEFA Nations League, altre sette partite in programma valide per la quinta giornata della fase a gironi.LEGA A - Scende in campo il gruppo 2, quello degli Azzurri e del Belgio, e nell'altro match alle 20.45 la Francia, priva di Mbappé, affronta Israele (Calciomercato.com)

La Francia non sfonda: solo 0-0 con Israele. Ai quarti da seconda alle spalle dell'Italia

Prima serata della pausa nazionali di novembre: non solo azzurri in campo, ma tante altre partite e tanti giocatori della Serie A impegnati. L'Italia batte il Belgio e conquista i quarti di Nations League aritmeticamente, solo pari per la Francia con Israele (Sky Sport)

Gli agenti della sicurezza sono dovuti intervenire per placare le tensioni durante il primo tempo della partita considerata ad alto rischio. Allo Stade de France è quindi tornata la calma, prima dell'avvio del secondo tempo. (Corriere TV)

I transalpini pagano lo scarso cinismo sotto porta, senza nulla togliere ai meriti del portiere israeliano Peretz che ha spesso detto no all'attacco francese orfano di Mbappè. La Francia pareggia a sopresa nel match casalingo contro Israele, a ottiene ugualmente la qualificazione ai quarti di finale della Nations League (Tutto Juve)