Partita Francia-Israele: più blindati che tifosi France Insoumise: “Macron incoraggia Bibi”

Partita Francia-Israele: più blindati che tifosi France Insoumise: “Macron incoraggia Bibi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Parigi. Il fischio di inizio è stato dato alle 20:45 ieri sera in un’atmosfera surreale. Intorno allo Stade de France di Saint-Denis, alle porte di Parigi, c’erano solo i blindati della polizia. I bar e i negozi erano chiusi dal pomeriggio. Solo 25 mila biglietti sono stati venduti per la partita Francia-Israele della Uefa Nations … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo Italia in questo giovedì di UEFA Nations League, altre sette partite in programma valide per la quinta giornata della fase a gironi.LEGA A - Scende in campo il gruppo 2, quello degli Azzurri e del Belgio, e nell'altro match alle 20.45 la Francia, priva di Mbappé, affronta Israele. (Calciomercato.com)

A riferirlo è stato L'Equipe, secondo cui alcune dozzine di persone si sono affrontate con pugni e calci, provocando un movimento di folla per alcuni minuti. Dopo quanto accaduto ad Amsterdam la scorsa settimana, le misure di sicurezza sono state ancora più imponenti per evitare un'ennesima caccia all'ebreo. (il Giornale)

Gli steward hanno innalzato un cordone di sicurezza in mezzo agli spalti. Gli agenti della sicurezza sono dovuti intervenire per placare le tensioni durante il primo tempo della partita considerata ad alto rischio. (Corriere TV)

Tensioni tra tifosi in tribuna durante la partita Francia-Israele

La guerra in Medio Oriente, gli incidenti di Amsterdam in occasione di Ajax-Maccabi Tel Aviv e gli atti antisemitismo in aumento ovunque in Europa e in particolare in Francia fanno temere scontri e disordini. (Corriere della Sera)

Il gol di Sandro Tonali è l'unico segnato nel Gruppo 2 della Lega A della Nations League, un gruppo che comprende Italia, Belgio, Francia e Israele. La partita dei francesi Theo Hernandez e Mike Maignan, invece, si è conclusa con un pareggio amaro: lo 0-0 contro Israele. (Pianeta Milan)

Non convocare Kylian Mbappé è stata una scelta coraggiosa, al limite del temerario. Il rischio per Didier Deschamps era altissimo. E dopo il deludente pareggio casalingo senza reti contro Israele di certo il Ct della Francia finirà nuovamente nel mirino della critica. (Goal Italia)