Macron allo stadio per una partita ad alta tensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Macron aveva espresso al presidente israeliano Isaac Herzog e al premier Benjamin Netanyahu le sue assicurazioni sulla “mobilitazione della Francia” per un “buon svolgimento del match”. La questione della sicurezza è divenuta cruciale in un contesto segnato in tutta Europa da un aumento degli atti di antisemitismo a seguito del conflitto fra Israele e i miliziani di Hamas ed Hezbollah (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri media
La partita, caratterizzata anche da minuti di grande tensione sugli spalti, è terminata 0-0, con la nazionale di Deschamps che ha sprecato diverse occasioni da gol e non è riuscita sbloccare il risultato. (Tuttosport)
La squadra di Deschamps conclude verso la porta più di venti volte, senza però trovare il bersaglio grosso. Torna al successo l’Inghilterra, che si vendica con la Grecia vincendo 3-0 in terra ellenica: a segno per i Tre Leoni Watkins, l’autorete di Vlachodimos e Curtis Jones. (Sport Mediaset)
Francia-Israele è un’altra delle partite di UEFA Nations League della serata. Tra i protagonisti ci sarà Marcus Thuram dell’Inter, ma Simone Inzaghi potrebbe ricevere una buona notizia. (Inter-News)
Allo Stade de France è quindi tornata la calma, prima dell'avvio del secondo tempo. Gli agenti della sicurezza sono dovuti intervenire per placare le tensioni durante il primo tempo della partita considerata ad alto rischio. (Corriere TV)
Tikus non riesce ad incidere ed i transalpini, attesi domenica sera a San Siro per sfidare gli azzurri, portano a casa un solo punto. Les Bleus di Deschamps, di scena allo Stade de France di Parigi, non vanno oltre il deludente 0-0 casalingo contro Israele: riposo totale per l'interista Pavard, mentre Thuram fa il suo ingresso in campo dal 78' al posto di Zaire-Emery. (Fcinternews.it)
Prima serata della pausa nazionali di novembre: non solo azzurri in campo, ma tante altre partite e tanti giocatori della Serie A impegnati. L'Italia batte il Belgio e conquista i quarti di Nations League aritmeticamente, solo pari per la Francia con Israele (Sky Sport)