Lavoro: laureati, diplomati e IeFP cercasi…I titoli di studio più ricercati e più “introvabili”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Laureati in ingegneria elettronica e dell’informazione, diplomati del sistema moda, qualificati nell’indirizzo legno. Sono questi i titoli di studio più difficili da trovare nel 2024, con tassi di “irreperibilità” che arrivano anche al 70%. Tra i più ricercati? Quanti sono in possesso di una qualifica o di un diploma del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFF): le imprese dell’industria e dei servizi ne cercano 2 milioni e 100mila, ma per la metà fanno fatica a trovarli. (Frosinone News)
Su altri giornali
Come riportato da MF-Milano e Finanza, nella mattinata di venedì 29 dicembre, John Elkann si è presentato davanti ai giudici svizzeri di Ginevra. Un momento chiave per il contenzioso con la madre che ha fatto entrare nella vicenda anche il controllo della Dicembre, la cassaforte di famiglia che controlla Exor, che a sua volta è reggente di tutto l’impero della famiglia Agnelli-Elkann, comprese Juventus e Stellantis. (Juventus News 24)
La convocazione venerdì 29 novembre davanti al tribunale di Ginevra: è una svolta nella lite successoria sulla validità del patto e dell’accordo transattivo del 2004 sul patrimonio dell’Avvocato. Il nodo delle carte dell'inchiesta penale di Torino sulla residenza di Marella Caracciolo da far ammettere nei faldoni (Milano Finanza)
Dall'esito della causa civile in Svizzera potrebbe dipendere anche quello del processo in corso a Torino (che vede John, Lapo e Ginevra indagati per frode) (Open)
Dopo anni di guerra legale a distanza, ieri mattina Margherita Agnelli de Pahlen si è trovata faccia a faccia con i tre figli John, Lapo e Ginevra Elkann, al Palazzo di Giustizia di Ginevra, nell’udienza della causa chiamata a stabilire la validità dell’accordo transattivo (e del patto successorio) sull’eredità dell’Avvocato, scomparso nel 2003. (Corriere della Sera)
Per la prima volta, dopo una guerra che non ha conosciuto tregua, ieri mattina, si sono trovati per la prima volta faccia a faccia. È solo uno dei filoni della vicenda legata alla successione e che si svolge in diversi teatri: oltre che a Ginevra, a Thun (sempre in svizzera) e poi Torino, con una causa civile e un’inchiesta della procura. (ilmessaggero.it)
Come riporta l’edizione odierna di MF-Milano e Finanza, nella mattinata odierna, davanti ai giudici svizzeri di Ginevra, si presenterà per la prima volta John Elkann. Un momento chiave per il contenzioso con la madre che ha fatto entrare nella vicenda anche il controllo della Dicembre, la cassaforte di famiglia che controlla Exor, che a sua volta è reggente di tutto l’impero della famiglia Agnelli-Elkann, comprese Juventus e Stellantis, da cui Margherita Agnelli è esclusa in virtù dell’accordo transattivo da 1,3 miliardi di euro firmato nel 2004 con la madre Marella. (Calcio e Finanza)