Eredità Agnelli, per la prima volta dopo anni Margherita incontra i figli in tribunale a Ginevra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue la saga degli Agnelli. La determinazione dell'eredità dell'Avvocato e di sua moglie, Marella Caracciolo, è ancora lontana dall'arrivare a una conclusione e le udienze proseguono, ormai da vent'anni, vedendo gli eredi, schierati su due posizioni contrapposte, affrontarsi colpo su colpo nei tribunali. La città svizzera di Ginevra è il teatro di uno di questi processi ed è qui che, dopo tanti anni, John Elkann e i fratelli hanno incontrato Margherita Agnelli, loro madre, contro la quale battagliano per contendersi l'enorme patrimonio di Gianni Agnelli (il Giornale)
Su altri media
Il 4 dicembre prossimo scade il termine per Enti e Amministrazioni per presentare i pareri sulla richiesta di Provvedimento Autorizzativo Unico Regionale - PAUR - finalizzato alla riapertura della discarica ex Vergine, oggi Lutum (quest'ultima impresa riconducibile alla CISA Massafra). (Tarantini Time Quotidiano)
Dopo anni di guerra legale a distanza, ieri mattina Margherita Agnelli de Pahlen si è trovata faccia a faccia con i tre figli John, Lapo e Ginevra Elkann, al Palazzo di Giustizia di Ginevra, nell’udienza della causa chiamata a stabilire la validità dell’accordo transattivo (e del patto successorio) sull’eredità dell’Avvocato, scomparso nel 2003. (Corriere della Sera)
Al tribunale di Ginevra venerdì 29 è andato in scena un drammatico faccia a faccia tra Margherita Agnelli e i tre figli Elkann sui patti del 2004 che hanno regolato l’eredità dell’Avvocato e quella della moglie Marella Caracciolo (Milano Finanza)
Lo confermano le immagini esclusive raccolte da Fabrizio Massaro, inviato a Ginevra di Milano Finanza, diretto da Roberto Sommella, che ha ripreso l’arrivo – in gruppi separati – dei membri della famiglia per una convocazione che rappresenta una svolta nella lite successoria sulla validità del patto e dell’accordo transattivo del 2004 sul patrimonio dell’Avvocato stipulato a suo tempo dalla vedova Marella con sua figlia Margherita e da questa in seguito contestato. (OglioPoNews)
La convocazione del Tribunale di Ginevra per Margherita Agnelli e i tre figli, John, Lapo e Ginevra Elkann, è stata la prima occasione per i protagonisti della lotta per l’eredità, che va avanti da quasi dieci anni, di guardarsi negli occhi. (ilmessaggero.it)
Dal 4 al 6 dicembre prossimi, per il secondo anno consecutivo, torna “Taranto Innovation Summit”, organizzato da ITS Academy Mobilità in collaborazione con Università degli Studi di Bari, CTE Calliope, Marina Militare, Puglia Women Lead, Confindustria Taranto e con il patrocinio del Comune di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)