Addio a Marisa Paredes, l’arte è quello che rimane

Addio a Marisa Paredes, l’arte è quello che rimane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono attori che entrano nel cuore degli spettatori con le loro interpretazioni. Per questo quando il destino li chiama altrove lasciano un vuoto più profondo nell’anima. È questo che è successo con la scomparsa di Maria Luisa Paredes Bartolomé, uscita di scena proprio mentre Pedro Almodóvar sta promuovendo il suo nuovo film, La stanza accanto, interamente centrato sulla morte. Marisa non compare nel cast di questo film di Pedro, ma la sua grandezza è stata celebrata e consacrata proprio nel rapporto con il regista manchego. (il manifesto)

Su altri media

Maria Paredes era una chica almodovariana della prima ora, una delle bellezze affilate e di ingegno - come Carmen Maura, Victoria Abril e Penélope Cruz - di cui Almodóvar amava circondarsi nel suo cinema. (Il Sole 24 ORE)

Cinema spagnolo e internazionale in lutto, quest’oggi, per la notizia della scomparsa di Marisa Paredes. L’attrice spagnola è morta infatti a Madrid nella giornata di martedì 17 dicembre 2024 a causa di un attacco di cuore, stando a quanto riportato dalle fonti locali. (Best Movie)

In un messaggio su X, l'Accademia spagnola del Cinema ha annunciato la scomparsa della grande interprete e musa del regista Pedro Almodóvar. "È morta a 78 anni l'attrice Marisa Paredes. (Sky Tg24 )

Addio a Marisa Paredes, grande interprete e musa di Almodovar

Secondo il quotidiano spagnolo El Paìs la grande attrice spagnola Marisa Paredes è morta all’età di 78 anni in ospedale, dopo un problema cardio circolatorio. Spesso protagonista nelle pellicole di Pedro Almodòvar, Paredes ha ricevuto molti premi e riconoscimenti nel corso della sua lunga carriera. (Open)

"E' stata una notizia totalmente inattesa. E' stato come risvegliarsi in un brutto sogno, in un incubo senza fine". (Tiscali)

L'attrice è morta all'alba nell'ospedale madrileno Fondazione Jimenez Diaz, dove era giunta al pronto soccorso con il suo compagno, l'ex direttore della Filmoteca spagnola, Chema Prado, per un problema alle coronarie. (ilmessaggero.it)