Pronto soccorso, altra giornata da incubo con oltre 100 persone in attesa. M5s contro la giunta Bucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Quarto sopralluogo nei pronto soccorso cittadini da parte di Stefano Giordano, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, che punta nuovamente il dito contro la gestione della sanità da parte della giunta Bucci e la situazione nelle strutture ospedaliere in questi giorni di festa. “L’esecutivo regionale non ha gettato in tempo le basi per affrontare l'emergenza sanitaria di fine anno, peraltro ampiamente annunciata - sottolinea Giordano - Lo sanno tutti, infatti, che le festività coincidono quasi sempre con il picco influenzale: se non li si attrezza per tempo a farvi fronte, gli ospedali rischiano il caos. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non abbiamo tuttavia notizie di visite ufficiali da parte del presidente Marco Bucci e del sindaco Pierluigi Peracchini, che hanno preferito fare passerella alla stazione di Migliarina dove si sta portando avanti un'opera finanziata da Rfi e pensata da altre amministrazioni, di cui magari puntano a prendersi i meriti. (CittaDellaSpezia)
"Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (IVG.it)
È altrettanto evidente che un problema così rilevante e critico per l'intero sistema sanitario vada affrontato con proposte di largo respiro". "Tutti siamo consapevoli che il servizio sanitario nazionale è sotto finanziato, che in Liguria il 30% della popolazione ha un'età maggiore o uguale a 65 anni, il 40% è affetto da malattie croniche, che esiste una carenza obiettiva di medici ed infermieri difficilmente sanabile nel prossimo futuro e che, nonostante l'impegno e la dedizione del personale, la risposta è inadeguata. (IVG.it)
I pronto soccorso liguri stanno vivendo ore difficili in particolare quelli dell'area metropolitana genovese. (Primocanale)
Spettabile redazione, (CittaDellaSpezia)
Ottanta pazienti in cura all’ospedale Villa Scassi e altri 19 in attesa, 73 in trattamento all’ospedale Galliera e altri 19 in attesa, 98 al Policlinico San Martino e 21 in attesa. Addirittura, anche l’ospedale Evangelico ieri, a metà pomeriggio, era catalogato come “affollato”, con 17 persone in cura e 14 in attesa. (La Repubblica)