Pronto soccorso, opposizioni: “Situazione intollerabile”. La giunta: “Ospedali stanno reggendo urto, situazione migliore rispetto ad anni precedenti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I gruppi di opposizione in consiglio regionale hanno chiesto una commissione urgente sulla sanità, in particolare sullo stato dei Pronto soccorso, con audizioni dell'assessore alla sanità Massimo Nicolò, dei sindacati e di tutti i soggetti coinvolti. "Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei Pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (CittaDellaSpezia)
Ne parlano anche altre fonti
“Si è voluto verificare la reale situazione nei pronto soccorso. (SavonaNews.it)
«A metà giornata i malati in barella, in totale, nei pronto soccorso genovesi sono 400 e il rapporto infermieri-pazienti è di 1 a 22-25», ha registrato ieri Stefano Giordano, capogruppo regionale M5s. Il più avanzato fronte dello scontro politico tra opposizi… (La Repubblica)
"La situazione del Pronto soccorso della Spezia è ormai insostenibile - ha dichiarato Comiti -. (CittaDellaSpezia)
“Andrea Orlando ha certamente avuto la possibilità di verificare la situazione nei nostri pronto soccorso e la grande professionalità del personale sanitario che fa fronte a situazioni di forte affollamento. (CittaDellaSpezia)
Liguria. "Tutti siamo consapevoli che il servizio sanitario nazionale è sotto finanziato, che in Liguria il 30% della popolazione ha un'età maggiore o uguale a 65 anni, il 40% è affetto da malattie croniche, che esiste una carenza obiettiva di medici ed infermieri difficilmente sanabile nel prossimo futuro e che, nonostante l'impegno e la dedizione del personale, la risposta è inadeguata. (IVG.it)
Questa la richiesta dei gruppi di opposizioni in Consiglio Regionale (Partito Democratico, Lista Orlando Presidente, Alleanza verdi sinistra e MoVimento 5 Stelle), che spiegano: "Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (SavonaNews.it)