Emergenza pronto soccorso, Orlando: "Pronti a collaborare, ma basta proclami"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Molti cittadini mi hanno segnalato la situazione di difficoltà in cui versa il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, così come molti altri pronto soccorso. Mi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sta così da lunedì, è inumano. Le lettighe sono sistemate a T, incastrate. (La Repubblica)
Come raccontato da Primocanale dopo Natale e Santo Stefano venerdì 27 dicembre erano 352 a mezzogiorno le persone in carico in uno dei tre principali pronto soccorso genovesi, oggi dopo Capodanno e il primo dell'anno sono 378 nel primo pomeriggio ma secondo le indicazioni di PS live in tutta la Regione, a esclusione di Savona, la situazione è di affollamento. (Primocanale)
Genova. Quarto sopralluogo nei pronto soccorso cittadini da parte di Stefano Giordano, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, che punta nuovamente il dito contro la gestione della sanità da parte della giunta Bucci e la situazione nelle strutture ospedaliere in questi giorni di festa. (Genova24.it)
Questa la richiesta dei gruppi di opposizioni in Consiglio Regionale (Partito Democratico, Lista Orlando Presidente, Alleanza verdi sinistra e MoVimento 5 Stelle), che spiegano: "Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (SavonaNews.it)
Nonostante tutto l'assessore alla Sanità Massimo Nicolò fornisce i numeri degli influenza point, gli studi medici aperti in via straordinaria per gestire i casi a bassa complessità, e spiega che "il piano sta funzionando, avendo alleggerito i pronto soccorso in particolare nei giorni di festa". (Genova24.it)
La battaglia per i pronto soccorso della Liguria riapre l’agenda politica del consiglio regionale: ieri su iniziativa del consigliere Gianni Pastorino, lista Orlando presidente, i consiglieri di Pd, Avs e M5s hanno depositato la richiesta urgente di convocazione della seconda commissione Sanità, invitando, alla presenza dell’assessore Massimo Nicolò, sindacati dei medici e degli infermieri, assoc… (La Repubblica)