Minoranze in Regione: “Pronto Soccorso in difficoltà, urgente commissione sulla sanità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partito Democratico, Lista Orlando Presidente, Alleanza verdi sinistra e Movimento cinque stelle - hanno chiesto una Commissione urgente sulla sanità e in particolare sullo stato dei pronto soccorso. I gruppi hanno chiesto di audire l'assessore alla sanità, i sindacati e tutti i soggetti coinvolti. "Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (IVG.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
«A metà giornata i malati in barella, in totale, nei pronto soccorso genovesi sono 400 e il rapporto infermieri-pazienti è di 1 a 22-25», ha registrato ieri Stefano Giordano, capogruppo regionale M5s. Il più avanzato fronte dello scontro politico tra opposizi… (La Repubblica)
Spettabile redazione, (CittaDellaSpezia)
È altrettanto evidente che un problema così rilevante e critico per l'intero sistema sanitario vada affrontato con proposte di largo respiro". Liguria. (IVG.it)
Mi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La decisione è arrivata in accordo tra le categorie dello Spi Cgil e della Funzione Pubblica Cgil, attraverso il suo segretario generale Luca Comiti che ha depositato un esposto formale presso la Prefettura di La Spezia per denunciare la situazione critica di sovraffollamento del Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Andrea a tutela dei lavoratori e dei cittadini. (Primocanale)
Non c’è stata alcuna passarella, si è sempre trattato di visite non concordate e mirate a rilevare sul campo criticità e possibili soluzioni” (SavonaNews.it)