Natale: “Nei pronto soccorso niente nastri da tagliare, solo cittadini esasperati”

Natale: “Nei pronto soccorso niente nastri da tagliare, solo cittadini esasperati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia SALUTE

“Anche oggi pomeriggio i pronto soccorso del Sant'Andrea della Spezia e del San Bartolomeo di Sarzana toccano picchi di cinquanta pazienti in visita e cinquanta in attesa ciascuno. Non abbiamo tuttavia notizie di visite ufficiali da parte del presidente Marco Bucci e del sindaco Pierluigi Peracchini, che hanno preferito fare passerella alla stazione di Migliarina dove si sta portando avanti un'opera finanziata da Rfi e pensata da altre amministrazioni, di cui magari puntano a prendersi i meriti. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

Dal sito di PsLive, che censisce in tempo reale i flussi all'interno degli ospedali d… (La Stampa)

Mi sono recato senza grandi proclami, senza annunciare visite, a dare un'occhiata alla situazione. Ed è una situazione davvero difficile, molte persone che aspettano, lavoratori che non hanno cambi adeguati rispetto ai turni, e una situazione di stress dovuta anche a una carenza di organici e ai problemi di carattere strutturale che non nascono oggi". (CittaDellaSpezia)

Ieri è stato un inizio d’anno di superaffollamento dei pronto soccorso cittad… (La Repubblica)

Influenza, pronto soccorso in difficoltà. Aumentano gli arrivi in ambulanza

Non c’è stata alcuna passarella, si è sempre trattato di visite non concordate e mirate a rilevare sul campo criticità e possibili soluzioni” (SavonaNews.it)

vi scrivo per dirvi che la situazione rispetto a ieri non è cambiata: sono passate 24 ore e mia mamma è sempre in pronto soccorso in attesa di un letto e come lei tanti altri. È monitorata e curata dal personale sanitario che è gentilissimo e si da un gran da fare ma la competenza sulla questione non è la loro. (CittaDellaSpezia)

Come raccontato da Primocanale dopo Natale e Santo Stefano venerdì 27 dicembre erano 352 a mezzogiorno le persone in carico in uno dei tre principali pronto soccorso genovesi, oggi dopo Capodanno e il primo dell'anno sono 378 nel primo pomeriggio ma secondo le indicazioni di PS live in tutta la Regione, a esclusione di Savona, la situazione è di affollamento. (Primocanale)