Opposizioni all’attacco: “Consulenze, invece di rafforzare la sanità pubblica: subito commissione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La battaglia per i pronto soccorso della Liguria riapre l’agenda politica del consiglio regionale: ieri su iniziativa del consigliere Gianni Pastorino, lista Orlando presidente, i consiglieri di Pd, Avs e M5s hanno depositato la richiesta urgente di convocazione della seconda commissione Sanità, invitando, alla presenza dell’assessore Massimo Nicolò, sindacati dei medici e degli infermieri, assoc… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“L’esecutivo regionale non ha gettato in tempo le basi per affrontare l'emergenza sanitaria di fine anno, peraltro ampiamente annunciata - sottolinea Giordano - Lo sanno tutti, infatti, che le festività coincidono quasi sempre con il picco influenzale: se non li si attrezza per tempo a farvi fronte, gli ospedali rischiano il caos. (Genova24.it)
Ieri è stato un inizio d’anno di superaffollamento dei pronto soccorso cittad… (La Repubblica)
Una Commissione urgente sulla sanità e in particolare sullo stato dei pronto soccorso, con l'audizione dell'assessore alla sanità, dei sindacati e di tutti i soggetti coinvolti. (SavonaNews.it)
«A metà giornata i malati in barella, in totale, nei pronto soccorso genovesi sono 400 e il rapporto infermieri-pazienti è di 1 a 22-25», ha registrato ieri Stefano Giordano, capogruppo regionale M5s. Il più avanzato fronte dello scontro politico tra opposizi… (La Repubblica)
Troppi accessi al pronto soccorso con un sovraffollamento di persone in attesa. La decisione è arrivata in accordo tra le categorie dello Spi Cgil e della Funzione Pubblica Cgil, attraverso il suo segretario generale Luca Comiti che ha depositato un esposto formale presso la Prefettura di La Spezia per denunciare la situazione critica di sovraffollamento del Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Andrea a tutela dei lavoratori e dei cittadini. (Primocanale)
Genova. Oltre 100 pazienti in attesa contemporaneamente tra Villa Scassi, San Martino, Galliera ed Evangelico. (Genova24.it)