Pronto soccorso, Bucci e Nicolò: “Disponibili a partecipare alla commissione sulla sanità”

Pronto soccorso, Bucci e Nicolò: “Disponibili a partecipare alla commissione sulla sanità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it SALUTE

Genova. "La richiesta dell'opposizione di convocazione della Commissione Salute sul tema degli accessi ai pronto soccorso degli ospedali liguri rientra tra le principali prerogative della Commissione stessa e come tale va avanzata". In una nota il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l'assessore alla Sanità Massimo Nicolò si dicono "assolutamente disponibili a prendere parte a un'audizione, qualora richiesto". (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio al Sant'Andrea della Spezia questo impegno consente di valutare e avviare alle cure tutti i pazienti arrivati, e per lasciare in attesa il meno possibile anche coloro che presentano patologie meno gravi, numerosissimi in particolare nei giorni delle feste". (CittaDellaSpezia)

"Molti cittadini mi hanno segnalato la situazione di difficoltà in cui versa il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, così come molti altri pronto soccorso. Ed è una situazione davvero difficile, molte persone che aspettano, lavoratori che non hanno cambi adeguati rispetto ai turni, e una situazione di stress dovuta anche a una carenza di organici e ai problemi di carattere strutturale che non nascono oggi". (La Repubblica)

Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo metterglielo sotto, perché non c’è spazio per appoggiare niente. Il personale si dà da fare, sono dei santi: ma è la situazione che… (La Repubblica)

Galliera, allarme senza fine "Qui il personale dà tutto ma siamo arrivati al limite"

La decisione è arrivata in accordo tra le categorie dello Spi Cgil e della Funzione Pubblica Cgil, attraverso il suo segretario generale Luca Comiti che ha depositato un esposto formale presso la Prefettura di La Spezia per denunciare la situazione critica di sovraffollamento del Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Andrea a tutela dei lavoratori e dei cittadini. (Primocanale)

"Molti cittadini mi hanno segnalato la situazione di difficoltà in cui versa il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, così come molti altri pronto soccorso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)