Sanità, Giordano (M5s): “Emergenza pronto soccorso questione di sicurezza. Esposto per sopralluoghi urgenti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. "Il Galliera è nel caos e a confermare quanto diciamo da giorni sono gli stessi operatori sanitari del Pronto Soccorso dell'ospedale cittadino, che ieri hanno indetto una riunione urgente per chiedere che venga avviato celermente un tavolo per affrontare il problema della sicurezza, sia per i pazienti che per i lavoratori, e le evidenti carenze sanitarie che oggettivamente impediscono a infermieri, Oss e medici di lavorare in sicurezza". (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le lettighe sono sistemate a T, incastrate. Sta così da lunedì, è inumano. (La Repubblica)
“Anche oggi pomeriggio i pronto soccorso del Sant'Andrea della Spezia e del San Bartolomeo di Sarzana toccano picchi di cinquanta pazienti in visita e cinquanta in attesa ciascuno. (CittaDellaSpezia)
I pronto soccorso liguri stanno vivendo ore difficili in particolare quelli dell'area metropolitana genovese. (Primocanale)
È altrettanto evidente che un problema così rilevante e critico per l'intero sistema sanitario vada affrontato con proposte di largo respiro". Liguria. (IVG.it)
Proprio al Sant'Andrea della Spezia questo impegno consente di valutare e avviare alle cure tutti i pazienti arrivati, e per lasciare in attesa il meno possibile anche coloro che presentano patologie meno gravi, numerosissimi in particolare nei giorni delle feste". (CittaDellaSpezia)
Ed è una situazione davvero difficile, molte persone che aspettano, lavoratori che non hanno cambi adeguati rispetto ai turni, e una situazione di stress dovuta anche a una carenza di organici e ai problemi di carattere strutturale che non nascono oggi". (La Repubblica)