Galliera, allarme senza fine “Qui il personale dà tutto ma siamo arrivati al limite”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al pronto soccorso del Galliera l’emergenza si misura in centimetri. «Tra un letto e l’altro dovrebbe esserci un metro e mezzo. Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo metterglielo sotto, perché non c’è spazio per appoggiare niente. Le lettighe sono sistemate a T, incastrate. Sta così da lunedì, è inumano. Il personale si dà da fare, sono dei santi: ma è la situazione che… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il più avanzato fronte dello scontro politico tra opposizi… «A metà giornata i malati in barella, in totale, nei pronto soccorso genovesi sono 400 e il rapporto infermieri-pazienti è di 1 a 22-25», ha registrato ieri Stefano Giordano, capogruppo regionale M5s. (La Repubblica)
Mi sono recato senza grandi proclami, senza annunciare visite, a dare un'occhiata alla situazione. Ed è una situazione davvero difficile, molte persone che aspettano, lavoratori che non hanno cambi adeguati rispetto ai turni, e una situazione di stress dovuta anche a una carenza di organici e ai problemi di carattere strutturale che non nascono oggi". (La Repubblica)
Dal sito di PsLive, che censisce in tempo reale i flussi all'interno degli ospedali d… (La Stampa)
Al pronto soccorso del Galliera l'emergenza si misura in centimetri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Genova. (Genova24.it)
Liguria. "La richiesta dell'opposizione di convocazione della Commissione Salute sul tema degli accessi ai pronto soccorso degli ospedali liguri rientra tra le principali prerogative della Commissione stessa e come tale va avanzata". (IVG.it)