Galliera, allarme senza fine "Qui il personale dà tutto ma siamo arrivati al limite"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al pronto soccorso del Galliera l'emergenza si misura in centimetri. "Tra un letto e l'altro dovrebbe esserci un metro e mezzo. Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Mi... (Virgilio)
Prevista, è arrivata l'onda lunga di accessi nei pronto soccorso della Liguria: in un mix dovuto a influenza, non ancora al picco, festività e minor presenza di medici di medicina generale, quello di oggi è stato un giovedì di grossa affluenza e di attese nei pronto soccorso di Genova e di molti ospedali liguri. (La Stampa)
La battaglia per i pronto soccorso della Liguria riapre l’agenda politica del consiglio regionale: ieri su iniziativa del consigliere Gianni Pastorino, lista Orlando presidente, i consiglieri di Pd, Avs e M5s hanno depositato la richiesta urgente di convocazione della seconda commissione Sanità, invitando, alla presenza dell’assessore Massimo Nicolò, sindacati dei medici e degli infermieri, assoc… (La Repubblica)
I pronto soccorso liguri stanno vivendo ore difficili in particolare quelli dell'area metropolitana genovese. (Primocanale)
«A metà giornata i malati in barella, in totale, nei pronto soccorso genovesi sono 400 e il rapporto infermieri-pazienti è di 1 a 22-25», ha registrato ieri Stefano Giordano, capogruppo regionale M5s. «Per il 50% dei pazienti nei pronto soccorso genovesi l’attesa supera le nove ore», denuncia Cristina Lodi, segretaria regionale di Azione. (La Repubblica)
Genova. (Genova24.it)