Galliera, allarme senza fine "Qui il personale dà tutto ma siamo arrivati al limite"

Galliera, allarme senza fine Qui il personale dà tutto ma siamo arrivati al limite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Al pronto soccorso del Galliera l'emergenza si misura in centimetri. "Tra un letto e l'altro dovrebbe esserci un metro e mezzo. Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Mi... (Virgilio)

Prevista, è arrivata l'onda lunga di accessi nei pronto soccorso della Liguria: in un mix dovuto a influenza, non ancora al picco, festività e minor presenza di medici di medicina generale, quello di oggi è stato un giovedì di grossa affluenza e di attese nei pronto soccorso di Genova e di molti ospedali liguri. (La Stampa)

La battaglia per i pronto soccorso della Liguria riapre l’agenda politica del consiglio regionale: ieri su iniziativa del consigliere Gianni Pastorino, lista Orlando presidente, i consiglieri di Pd, Avs e M5s hanno depositato la richiesta urgente di convocazione della seconda commissione Sanità, invitando, alla presenza dell’assessore Massimo Nicolò, sindacati dei medici e degli infermieri, assoc… (La Repubblica)

Sanità, Giordano (M5s): “Emergenza pronto soccorso questione di sicurezza. Esposto per sopralluoghi urgenti”

I pronto soccorso liguri stanno vivendo ore difficili in particolare quelli dell'area metropolitana genovese. (Primocanale)

«A metà giornata i malati in barella, in totale, nei pronto soccorso genovesi sono 400 e il rapporto infermieri-pazienti è di 1 a 22-25», ha registrato ieri Stefano Giordano, capogruppo regionale M5s. «Per il 50% dei pazienti nei pronto soccorso genovesi l’attesa supera le nove ore», denuncia Cristina Lodi, segretaria regionale di Azione. (La Repubblica)

Genova. (Genova24.it)