Pronto Soccorso al collasso: un infermiere ogni 25 pazienti, la denuncia del M5S
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crisi nei pronto soccorso della Liguria ha raggiunto livelli drammatici: ogni infermiere è costretto a gestire fino a 25 pazienti contemporaneamente, con spazi e risorse insufficienti. Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Stefano Giordano, accusa: “Situazione inaccettabile, servono interventi immediati per tutelare operatori e cittadini”. Un sistema al collasso Nei principali pronto soccorso genovesi – Villa Scassi, Galliera e San Martino – i numeri parlano chiaro. (Nurse Times)
Su altri media
“Si è voluto verificare la reale situazione nei pronto soccorso. (SavonaNews.it)
I pronto soccorso liguri stanno vivendo ore difficili in particolare quelli dell'area metropolitana genovese. (Primocanale)
"Molti cittadini mi hanno segnalato la situazione di difficoltà in cui versa il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, così come molti altri pronto soccorso. Mi... (Virgilio)
Genova – “Come pensa il manager Bucci di coniugare gli inevitabili tagli con il diritto a una sanità accessibile a tutte e tutti?”. Se lo domanda il consigliere regionale dell’opposizione Gianni Pastorino riflettendo sulla difficile situazione in cui versa la sanità ligure. (Liguria Oggi)
Ieri è stato un inizio d’anno di superaffollamento dei pronto soccorso cittad… (La Repubblica)
I gruppi di opposizione in consiglio regionale hanno chiesto una commissione urgente sulla sanità, in particolare sullo stato dei Pronto soccorso, con audizioni dell'assessore alla sanità Massimo Nicolò, dei sindacati e di tutti i soggetti coinvolti. (CittaDellaSpezia)