Ucraina, Scholz sente Putin e lo esorta a ritirare le truppe. Lo zar: «Accordo solo sulla base delle nuove realtà territoriali». Zelensky: così si aiuta Mosca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Guerra Ucraina. «I terroristi russi hanno nuovamente attaccato in serata Odessa. Gli occupanti hanno colpito uno degli edifici residenziali della città con un drone. Ci sono morti e feriti». Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak e il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleg Kiper. Guerra Ucraina, come può finire? L'avanzata russa, il ruolo di Trump, l'atomica di Kiev, i soldati nordcoreani: gli scenari dopo mille giorni di combattimenti Una donna di 35 anni è morta e 10 sono rimaste ferite a seguito dell'attacco aereo russo su Odessa ieri sera. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo colloquio tra i leader di Russia e Germania da due anni. Ma l'Ue ora ha prove credibili del sostegno militare della Cina a Mosca (Open)

Una mossa "elettorale", in vista del voto in Germania che a febbraio rischia di non vederlo protagonista, anche sulla base delle pessime performance dell'economia tedesca. Prima di chiamare il presidente (Secolo d'Italia)

Lo scorso fine settimana Scholz aveva dichiarato di voler riprendere «presto» il dialogo con Putin per discutere del conflitto in Ucraina. «Dobbiamo capire se questa guerra continuerà per sempre o se possiamo trovare il modo di porvi fine» aveva spiegato Scholz a un'emittente pubblica. (Corriere del Ticino)

Scholz al telefono con Putin: "Ritira le truppe e negozia con Kiev", è la prima volta in due anni

Zelensky "Chiamata Scholz-Putin è il vaso di Pandora" 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il cancelliere tedesco si è detto preoccupato del presunto dispiegamento di militari nordcoreani in Russia che potrebbe portare a una significativa escalation del conflitto. (Milano Finanza)

PUBBLICITÀ Il cancelliere Olaf Scholz ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin per la prima volta in due anni. Oltre che da Steffen Hebestreit, portavoce del governo tedesco, la notizia è stata confermata dal Cremlino: quest'ultimo ha fatto sapere che la conversazione di venerdì pomeriggio è avvenuta su iniziativa della Germania. (Euronews Italiano)