La Lega chiede stop lo ai vaccini obbligatori, Borghi ci riprova proprio mentre il morbillo rialza la testa

La Lega chiede stop lo ai vaccini obbligatori, Borghi ci riprova proprio mentre il morbillo rialza la testa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti SALUTE

La Lega chiede stop lo ai vaccini obbligatori, Borghi ci riprova proprio mentre il morbillo rialza la testa Il senatore leghista è da sempre vicino al movimento no-vax e questa volta ha chiesto di cancellare l'obbligo vaccinale per morbillo, rosolia, parotite e varicella e di ammettere i bambini non vaccinati nelle scuole ROMA. La Lega si conferma un partito di raccolta sempre più concentrato a tirare su tutto il possibile e dopo aver candidato il generale Vannacci (tra l'altro capace di prendere la stragrande maggioranza dei voti destinati al movimento di Salvini) alle europee e facendo proprio il ''Vannacci pensiero'' ora ci pensa Claudio Borghi a tornare a strizzare l'occhio ai no vax e a quella galassia complottara e complottista che ruota loro attorno. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Vaccini non più obbligatori per i bambini, ma solo consigliati. La lancia il senatore Claudio Borghi, firmatario di un emendamento per rendere «raccomandati» e non più obbligatori i 12 vaccini per bambini contro, ad esempio, morbillo, rosolia, parotite e varicella, senza i quali oggi non si può essere iscritti alle scuole per l'infanzia. (leggo.it)

Vaccinazione Roma – Vaccini, dalla Lega la proposta dello stop all’obbligo. L’emendamento è stato sottoscritto dal senatore Claudio Borghi e proposto al decreto liste d’attesa al vaglio di Palazzo Madama. (Tuscia Web)

È stato assessore regionale, è attualmente consigliere regionale della Puglia. Soprattutto è uno dei più importanti scienziati del mondo in materia. Tanto per ricordare un esempio, l’epidemiologo avvertì di un pericolo planetario imminente: il corona virus. (Noi Notizie)

Vaccini, i medici: "Eliminare l'obbligo metterebbe in pericolo i più fragili"

“Come consigliere comunale e provinciale del PD e soprattutto come medico sento di dover intervenire sull’ennesima iniziativa a dir poco insensata della Lega ed in particolare del senatore Claudio Borghi, storicamente vicino alle posizioni più retrive, antiscientifiche e dissennate del variopinto mondo NoVax. (NTR24)

La proposta da parte della Lega di eliminare l'obbligo vaccinale per i minori sotto i 16 anni contro una serie di malattie, tra cui morbillo e varicella, ha scatenato un acceso dibattito, anche molto critico. (Fanpage.it)

Così Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Firenze, commenta l’emendamento sull’interruzione dell’obbligo di vaccinazione per gli under 16 e i minori non accompagnati. (LuccaInDiretta)