Borghi (Lega) al GdI: "Obbligo vaccinale per minori va abolito, tornare a standard normale, vaccino Covid grave errore, specie per i ragazzi, commissione d'inchiesta bloccata da opposizioni" - ESCLUSIVA

Borghi (Lega) al GdI: Obbligo vaccinale per minori va abolito, tornare a standard normale, vaccino Covid grave errore, specie per i ragazzi, commissione d'inchiesta bloccata da opposizioni - ESCLUSIVA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia SALUTE

Il senatore della Lega Claudio Borghi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per discutere del recente emendamento del Carroccio nel decreto sulle liste d'attesa sullo stop all'obbligo vaccinale per i minori di 16 anni. Borghi, da sempre fautore di numerose battaglie sull'obbligo vaccinale, compreso quello per il Covid, vedasi le battaglie su X col virologo Burioni, ha riservato alcuni passaggi anche alle misure legate alla pandemia. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A quanto si apprende da fonti parlamentari, l'emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando martedì mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (L'HuffPost)

– L’emendamento della Lega che vuole eliminare l’obbligatorietà dei vaccini per i minori sotto i 16 anni d’età riapre il dibattito sul tema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Decreto liste d’attesa. Abolizione obbligo vaccinale? Proposta estranea alla logica oltre che alla materia trattata (Quotidiano Sanità)

Vaccini, polemica sull'idea della Lega. I no all'interno della maggioranza

La proposta da parte della Lega di eliminare l'obbligo vaccinale per i minori sotto i 16 anni contro una serie di malattie, tra cui morbillo e varicella, ha scatenato un acceso dibattito, anche molto critico. (Fanpage.it)

Un tema considerato più che «divisivo», con la questione dell'esclusione dalla scuola dei bambini non vaccinati sullo sfondo. Due emendamenti presentati da Claudio Borghi, senatore leghista, hanno animato il pomeriggio politico di un sabato estivo. (il Giornale)

«Libertà di scelta». L’emendamento no vax sarà discusso nell’ambito del ddl sulle liste d’attesa e prevede la revisione della legge Lorenzin, che nel 2017 ha introdotto 12 vaccini obbligatori pena l’esclusione di bambini e ragazzi dalle scuole pubbliche e paritarie. (Corriere della Sera)