Vaccini, Borghi: "Mia proposta non è no vax, l'obbligo causa il rifiuto"

Vaccini, Borghi: Mia proposta non è no vax, l'obbligo causa il rifiuto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Vaccini, Borghi: "Mia proposta non è no vax, l'obbligo causa il rifiuto" 07 luglio 2024 "La mia proposta viene definita una proposta 'No vax', ma se lo fosse io avrei proposto l'abolizione dei vaccini, invece io sto proponendo molto semplicemente di abolire l'obbligo vaccinale. Perché lo faccio? Perché c'è un'ampia letteratura scientifica che indica che l'obbligo porta al rifiuto del vaccino, quindi all'effetto opposto di quello che si vuole ottenere, che è l'alta copertura vaccinale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

A loro interessa solo il potere». Spaccano il Paese e tolgono diritti e servizi alle fasce più deboli. (Gazzetta del Sud)

Preferiamo però utilizzarne un'altra per definire gli emendamenti del leghista Claudio Borghi contro l'obbligatorietà dei vaccini a scuola, ovvero quella usata dal suo collega di maggioranza Maurizio Lupi: una «sciocchezza». (il Giornale)

Non sarà esaminato l'emendamento al decreto legge sulle liste d'attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Tuttosport)

Vaccini, Borghi: “Mia proposta non è no vax, obbligo porta al rifiuto”

Il parlamentare del Carroccio ne è certo: la legge Lorenzin va cancellata di netto. Del resto, l'argomento in discussione è la vaccinazione obbligatoria per i minori. (il Giornale)

Vergognoso». Lo sostiene Pier luigi Lopalco, docente di Igiene all’Università di Pisa e consigliere regionale pugliese del Pd. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)