L'emendamento della Lega di Claudio Borghi contro l'obbligo vaccinale per i minori va verso l'inammissibilità

L'emendamento della Lega di Claudio Borghi contro l'obbligo vaccinale per i minori va verso l'inammissibilità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Non sarà preso in esame l’emendamento al decreto legge sulle liste d’attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che ha chiesto di cancellare l’obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. Lo riferisce L’Ansa che spiega di aver appreso la notizia da fonti parlamentari. Verso l'inammissibilità l'emendamento sui vaccini della Lega proposto da Claudio Borghi L'obbiettivo dell'emendamento leghista Proteste contro Borghi Verso l’inammissibilità l’emendamento sui vaccini della Lega proposto da Claudio Borghi L’emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando martedì mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Vaccini, Borghi: "Mia proposta non è no vax, l'obbligo causa il rifiuto" 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vaccini, la Societa' pediatri italiani: "L'obbligo non si tocca" (Il Mattino di Padova)

L’obbligo fu introdotto a luglio del 2017 a seguito di un’epidemia di morbillo. Nel 2018-2018, per il 49,5% (n. 3.998) dei casi di morbillo è stato necessario ricorrere a un ricovero ospedaliero (44,9% nel 2017 e 58,7% nel 2018), mentre per il 19,8% (n. (Quotidiano Sanità)

Vaccini, azzardo leghista. "Via l'obbligo ai minori"

Non sono bastati infettivologi ed esperti nei giorni scorsi a far cambiare idea alla Lega sulla ipotesi di abolire l’obbligo vaccinale per minori di 16 anni. Perché i due emendamenti proposti dal senatore Claudio Borghi al decreto per tagliare le liste d’attesa hanno fatto saltare dalla sedia un po’ tutti, anche in politica. (Avvenire)

Nel mirino del parlamentare ci sono i vaccini per i minori fino a 16 anni (inclusi i minori stranieri non accompagnati) e il Fascicolo sanitario elettronico (in sigla Fse). Stop all’obbligo vaccinale per gli under 16 e all’obbligo del Fascicolo sanitario elettronico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Del resto, l'argomento in discussione è la vaccinazione obbligatoria per i minori. Un tema considerato più che «divisivo», con la questione dell'esclusione dalla scuola dei bambini non vaccinati sullo sfondo. (il Giornale)