Virologi e pediatri contro Borghi: “Abolire obbligo vaccini? Inaccettabile”

Virologi e pediatri contro Borghi: “Abolire obbligo vaccini? Inaccettabile”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
altovicentinonline.it SALUTE

“Non è il momento di abolire la Legge sull’obbligo vaccinale per il Morbillo“: è l’incipit e il titolo della petizione lanciata oggi, sabato 6 giugno, sulla piattaforma https://www.change.org/, non a caso. A firmarla è il pediatra Rocco Russo, coordinatore del tavolo tecnico sulle vaccinazioni della Società italiana di pediatria e in poche ore ha già raccolto oltre 1.100 firme. E la sua presentazione cade oggi non a caso, perché si oppone di fatto alla richiesta di modifica della legge sull’obbligo vaccinale avanzata dal senatore della Lega Claudio Borghi che sta animando il dibattito politico. (altovicentinonline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“La mia proposta non è no vax. L’obbligo porta al rifiuto”. Claudio Borghi, senatore della Lega, si esprime così sull’emendamento in tema di vaccini presentato in relazione al Ddl liste d’attesa. L’emendamento punta alla revisione della Legge Lorenzin, che prevede l’obbligo di alcuni vaccini per l’ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non cicapita spesso, ma viene da sottoscrivere ogni singola parola. Della quale non si sentiva davvero la mancanza. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Abolizione vaccini, l'emendamento della Lega verso l'inammissibilità

Vaccini, la Societa' pediatri italiani: "L'obbligo non si tocca" (Il Mattino di Padova)

Stop all’obbligo vaccinale per gli under 16 e all’obbligo del Fascicolo sanitario elettronico. Claudio Borghi, senatore di punta della Lega a impulso salvinista, approfitta del Ddl per la riduzione delle liste d’attesa – al via dell’iter parlamentare – per presentare due emendamenti tanto rilevanti quanto fuori tema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo qualificate fonti di centrodestra, le divisioni interne ai partiti di maggioranza sull' emendamento firmato da Claudio Borghi potrebbero essere superate con la decisione della commissione di dichiarare inammissibile la proposta del leghista di togliere l’obbligatorierà a otto dei dodici vaccini cui i minori (0-16 anni) si devono sottoporre dal 2017. (Gazzetta del Sud)