Matteo Bassetti contro la Lega: “A fine estate rischiamo 5mila ricoveri per morbillo: cancellare l’obbligo di vaccini pediatrici è ignorante”

Matteo Bassetti contro la Lega: “A fine estate rischiamo 5mila ricoveri per morbillo: cancellare l’obbligo di vaccini pediatrici è ignorante”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SALUTE

"Cancellare l’obbligo dei vaccini pediatrici è ignorante dei dati e delle evidenze scientifiche, è un’invasione di campo di una certa politica populista che si occupa più di cercare voti No Vax che di salute pubblica»: l’infettivologo, clinico e primario al Policlinico San Martino di Genova e professore universitario, Matteo Bassetti, attacca alzo zero l’emendamento presentato dal senatore leghis… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Togliere, eliminare l’obbligo vaccinale è qualcosa di allucinante che non si può capire, né sapere perché chi lo vuole fare non sa nulla di medicina, ma è solo alla ricerca di voti di una parte politica vicina ai no-vax, ma che non si rende conto di quello che si sta facendo. (Cityrumors Abruzzo)

"La mia proposta non è no vax. L'obbligo porta al rifiuto". Claudio Borghi, senatore della Lega, si esprime così sull'emendamento in tema di vaccini presentato in relazione al Ddl liste d'attesa. L'emendamento punta alla revisione della Legge Lorenzin, che prevede l'obbligo di alcuni vaccini per l'ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia. (Adnkronos)

ROMA. La Lega si conferma un partito di raccolta sempre più concentrato a tirare su tutto il possibile e dopo aver candidato il generale Vannacci (tra l'altro capace di prendere la stragrande maggioranza dei voti destinati al movimento di Salvini) alle europee e facendo proprio il ''Vannacci pensiero'' ora ci pensa Claudio Borghi a tornare a strizzare l'occhio ai no vax e a quella galassia complottara e complottista che ruota loro attorno. (il Dolomiti)

Vaccini, polemica sull'idea della Lega. I no all'interno della maggioranza

"L'obbligo vaccinale per i minori di 16 anni ha aumentato la copertura, come dimostrano i dati scientifici e le affermazioni dei pediatri. Lo afferma la senatrice di Italia viva Daniela Sbrollini, vicepresidente della commissione Affari sociali e Sanità del Senato. (Civonline)

«La Lega di Salvini, a cui tutto piace tranne che occuparsi della sicurezza dei cittadini, ha presentato al Senato un emendamento al decreto liste d’attesa per cancellare l’obbligo vaccinale per i minori di 16 anni e chiedere il non impedire l’ingresso a scuola dei bambini non immunizzati contro morbillo, rosolia, parotite e varicella. (Taranto Buonasera)

«Libertà di scelta». La Lega, attraverso Claudio Borghi, la invoca per interrompere l’obbligatorietà del vaccino contro malattie come varicella, morbillo, rosolia e parotite per i bambini sotto i 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Corriere della Sera)