L'emendamento di Borghi (Lega) contro l'obbligo vaccinale verso l'inammissibilità

L'emendamento di Borghi (Lega) contro l'obbligo vaccinale verso l'inammissibilità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost SALUTE

Non sarà esaminato l'emendamento al decreto legge sulle liste d'attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. A quanto si apprende da fonti parlamentari, l'emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando martedì mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Ma quali sono i vaccini obbligatori per i bambini? I vaccini obbligatori prima del 2017 La legge del 2017 I vaccini obbligatori per i bambini Scuole vietate ai non vaccinati I vaccini obbligatori per i bambini in ItaliaMissing Credit I vaccini obbligatori prima del 2017 Iniziamo col dire che l’estensione dell’obbligatorietà dei vaccini obbligatori è stata introdotta dal 2017 per iniziativa dell’allora ministro alla Salute, Betrice Lorenzin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non sarà preso in esame l’emendamento al decreto legge sulle liste d’attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che ha chiesto di cancellare l’obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Virgilio Notizie)

Il parlamentare del Carroccio ne è certo: la legge Lorenzin va cancellata di netto. Un tema considerato più che «divisivo», con la questione dell'esclusione dalla scuola dei bambini non vaccinati sullo sfondo. (il Giornale)

La Lega alza il tiro. Borghi rispolvera il no all'obbligo vaccinale

ANSA (Avvenire)

A quanto si apprende da fonti parlamentari, l'emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando, martedì mattina, si riunirà la commissione Affari sociali del Senato che sta esaminando il decreto. (la Repubblica)

Nel mirino del parlamentare ci sono i vaccini per i minori fino a 16 anni (inclusi i minori stranieri non accompagnati) e il Fascicolo sanitario elettronico (in sigla Fse). Stop all’obbligo vaccinale per gli under 16 e all’obbligo del Fascicolo sanitario elettronico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)