Verso l'inammissibilità per l'emendamento della Lega sui vaccini

Verso l'inammissibilità per l'emendamento della Lega sui vaccini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SALUTE

Non sarà esaminato l'emendamento al decreto legge sulle liste d'attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. A quanto si apprende da fonti parlamentari, l'emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando martedì mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (Tuttosport)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Stop all’obbligo vaccinale per gli under 16 e all’obbligo del Fascicolo sanitario elettronico. Claudio Borghi, senatore di punta della Lega a impulso salvinista, approfitta del Ddl per la riduzione delle liste d’attesa – al via dell’iter parlamentare – per presentare due emendamenti tanto rilevanti quanto fuori tema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato per FI, intervistato fuori da Montecitorio, boccia l’emendamento presentato dalla Lega per rivedere l’obbligo vaccinale per i minori. “Borghi? L’emendamento non passerà, anzi leggo anche che forse è inammissibile. (Il Fatto Quotidiano)

L'emendamento della Lega di Claudio Borghi contro l'obbligo vaccinale per i minori va verso l'inammissibilità

Non sarà esaminato l'emendamento al decreto legge sulle liste d'attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (la Repubblica)

Due emendamenti presentati da Claudio Borghi, senatore leghista, hanno animato il pomeriggio politico di un sabato estivo. Il parlamentare del Carroccio ne è certo: la legge Lorenzin va cancellata di netto. (il Giornale)

Non sarà preso in esame l’emendamento al decreto legge sulle liste d’attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che ha chiesto di cancellare l’obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Virgilio Notizie)