Rafael Nadal, i punti più belli realizzati in carriera. VIDEO

Rafael Nadal, i punti più belli realizzati in carriera. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Tweener, vincenti di dritto, recuperi in allungo e non solo: sono soltanto una parte dei punti più belli di Rafael Nadal nella sua lunga (e vincente) carriera. Nella clip alcuni dei migliori colpi del tennista maiorchino NADAL SI RITIRA: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

In quel momento saltano agli occhi soprattutto le differenze tra quei due mondi in collisione tra loro. Quel giorno Nadal bussa per il suo ingresso nella Storia. (Undici)

Ha insegnato la cultura dello sport e credo che tanti dei campioni di oggi abbiano capito che è importante fare le cose con il sorriso». Tatiana Garbin, capitana della squadra femminile della Nazionale di tennis italiana ha voluto ricordare così Nadal: «Non ci sono dubbi. (Corriere della Sera)

Se la vita è un sogno (però i sogni non sempre aiutano a viverla meglio: negli ultimi due anni Nadal si è illuso di essere ancora un tennista professionista ricavandone in cambio indicibili sofferenze fisiche), il 24 novembre 2024 è una domenica con il canovaccio già scritto: a Malaga, la Coppa Davis verrà assegnata al doppio decisivo tra Italia e Spagna; in campo il numero uno, l’icona e l’erede: Jannik Sinner, Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. (Corriere della Sera)

La carriera in Nadal in numeri: record e leggenda

Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. Da allora il ragazzino di Manacor, in quel rettangolo di 23,87 metri per (quasi) undici che delimita il campo da tennis, di strada ne ha fatta tanta. (ilgazzettino.it)

L’annuncio dell’addio al tennis professionistico di Rafael Nadal non ha colto di sorpresa il mondo della racchetta, ma ha suscitato ugualmente enorme clamore e un’ondata di reazioni, tra commozione e malinconia. (LiveTennis.it)

Pubblichiamo un estratto dal volume “Il Codice Federer”, edito da Pendragon nel 2022, dedicato al grande fuoriclasse spagnolo foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)