Domani a Rosciano i funerali di Thomas Christofer Luciani

Domani a Rosciano i funerali di Thomas Christofer Luciani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rete8 INTERNO

In tanti ieri a Pescara alla veglia di preghiera per Thomas Luciani, il 16enne assassinato nel parco. Domani a Rosciano i funerali e il lutto cittadino Mentre il quadro della morte di Thomas Christofer Luciani si compone con nuovi tasselli che seguono la vicenda giudiziaria, resta scolpito nel cuore della città lo strazio infinito che questa storia si porta dietro. Forse anche per questo, per unirsi in una dolorosa incredulità collettiva, che ieri in tanti hanno partecipato alla veglia di preghiera organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio al parco Baden Powell di Pescara, dove Thomas è andato incontro alla sua orribile fine. (Rete8)

La notizia riportata su altri media

Presenti diverse centinaia di persone, la maggior parte all’esterno della chiesa gremita. Alle 17 il feretro di Thomas Christopher Luciani ha fatto il suo ingresso nella chiesa dell’Assunzione della B. (Gazzetta del Sud)

Un luogo dove poter essere fragili, parlare delle proprie paure e delle proprie insicurezze; crescere e prepararsi alle asperità della vita". Così la nonna di Thomas, Olga, in un messaggio letto nel corso del funerale del nipote ucciso a coltellate a Pescara da due ragazzini. (Il Piccolo)

Il medico legale Christian D’Ovidio, che si è occupato di eseguire l’esame post mortem, ha confermato che i fendenti che hanno determinato la morte del giovane sono stati quelli che hanno colpito i polmoni, causando un’emorragia. (Zonalocale)

Un intero paese riunito per l'ultimo saluto a Thomas / VIDEO E FOTOGALLERY

Nella chiesa dell’Assunzione della beata vergine Maria di Rosciano, in provincia di Pescara, sono iniziati i funerali di Christopher Thomas Luciani, il 16enne ucciso domenica sera a Pescara nel parco Baden Powell (LAPRESSE)

All'uscita della bara, sono stati fatti volare in cielo dei palloncini bianchi e rossi. (la Repubblica)

All'interno, una chiesa gremita, attonita e avvolta nel silenzio, con un cuscino di fiori bianchi, alla presenza - tra gli altri - del prefetto Flavio Ferdani e del questore Carlo Solimene. (Il Centro)

Domani a Rosciano i funerali di Thomas Christofer Luciani