Dal calcio al tennis, la nuova vita di Diego Forlan: a 45 anni l'ex Atletico e Inter debutta nel circuito ATP

Dal calcio al tennis, la nuova vita di Diego Forlan: a 45 anni l'ex Atletico e Inter debutta nel circuito ATP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Un tempo il suo obiettivo era bucare la rete, ora fa di tutto per evitarla. E ci sta riuscendo con successo: la nuova vita di Diego Forlan nel tennis è pronta a decollare, sarà impegnato in un doppio in un torneo ATP.E' questa la nuova sfida che si pone l'ex attaccante uruguaiano, pronto a rimettersi in gioco a 45 anni per coltivare la sua seconda grande passione.CALCIO ALLE SPALLE - Sono passati ormai cinque anni da quando, nel 2019, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, al termine di una carriera che lo ha portato a giocare in tre continenti: Independiente, Manchester United, Villarreal, Atletico Madrid, la sfortunata parentesi Inter (2011-12), Internacional, Cerezo Osaka, Peñarol, Mumbai City e infine Kitchee (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il terzo marcatore più prolifico di sempre della nazionale uruguayana di calcio giocherà infatti il torneo di doppio insieme a Federico Coria, numero 101 del mondo. Dalla semifinale del Mondiale di calcio all'esordio nel circuito Atp. (Sky Sport)

Nella 17ª Giornata nazionale di sensibilizzazione iniziativa dell’associazione Aita Umbria – Ventimila nuovi casi all’anno. Premiata la logopedista Camilla Brandolese (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Cacha, visto per una sola stagione con la maglia dell'Inter, sarà infatti protagonista del Challenge 100 di Montevideo, in Uruguay, dove giocherà in doppio col numero 78 del mondo Federico Coria. Dopo aver salutato il gioco del calcio, Diego Forlan ha deciso di riciclarsi come tennista. (Fcinternews.it)

Forlan, dal calcio al tennis: l'ex attaccante giocherà un torneo in Uruguay

A 45 anni compiuti, l'ex punta dell'Uruguay, del Manchester United e dell'Atletico Madrid, con una stagione sfortunata all'Inter, parteciperà tra meno di un mese al torneo di doppio del Challenger di Montevideo, in coppia con l'argentino Federico Coria, che nel 2023 ha raggiunto la posizione 49 nel ranking del singolo. (ilmessaggero.it)

Un Top 100 argentino fratello d'arte e il terzo cannoniere più prolifico di sempre della nazionale uruguayana di calcio insieme, in doppio. Succederà all'Uruguay Open, torneo Challenger 100, dove Federico Coria, numero 78 del mondo, giocherà in doppio con Diego Forlan, icona del Villarreal e dell'Atletico Madrid, che ha giocato anche in Italia nell'Inter (Tiscali)

La direzione più originale, però, potrebbe averla intrapresa Diego Forlan. Quando un calciatore decide di "appendere gli scarpini al chiodo" sono tante le strade che può scegliere di percorrere: c'è chi rimane nel mondo del calcio, diventanto allenatore o dirigente, e chi invece si allontana totalmente da questo mondo. (GianlucaDiMarzio.com)