Giallo sulla morte di Alex Marangon, ipotesi omicidio volontario

Giallo sulla morte di Alex Marangon, ipotesi omicidio volontario
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Per la procura di Treviso, visto l'esito dell'autopsia sul corpo di Alex Marangon, la morte è dovuta a "cause violente e non accidentali". Il corpo senza vita del 25enne, scomparso il 30 giugno dopo una festa di tradizioni sciamaniche nell'Abbazia di Santa Bona a Vidor, nel Trevigiano, è stato ritrovato il 2 luglio nel greto del fiume Piave. L'appello dei familiari è "con spirito di pietà, è di parlare: più persone sanno quello che è successo" ascolta articolo Segni di violenza, ferite alla testa provocate da un oggetto contundente, una emorragia interna dovuta a un trauma al torace (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come è morto Alex Marangon? Chi l’ha aggredito? Chi l’ha ucciso e perchè? I carabinieri del Nucleo Investigativo, a oggi, non escludono niente. La serata dedicata a musica e medicina alternativa, ai riti sciamanici a base di meditazione e sostanze allucinogene, è diventata col passare delle ore la scena di un giallo. (ilgazzettino.it)

La conferma arriva dalla procura di Treviso dopo la conclusione dell’autopsia sul corpo del 25enne di Marcon, in provincia di Venezia, trovato morto nel fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale sciamanico all’abbazia di Santa Bona a Vidor. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vidor, il proprietario dell'Abbazia: " Svegliato in piena notte: ho fatto chiamare i carabinieri" 01:48 (La Tribuna di Treviso)

Alex Marangon, il procuratore: "Picchiato prima di finire nel Piave"

In parole povere il barista 25enne di Marcon, scomparso durante un raduno sciamanico all’abbazia Santa Bona di Vidor la notte tra il 29 e il 30 giugno e ritrovato cadavere in un isolotto del Piave a Crocetta del Montello nella tarda mattinata del 2 luglio, dopo due giorni e mezzo di ricerche, è stato ammazzato. (ilmattino.it)

Le fratture sarebbero state riscontrate soprattutto sul lato sinistro del corpo e sarebbero compatibili con dei colpi di bastone o di una pietra di fiume. Il dettaglio sarebbe emerso dall'autopsia. (Corriere della Sera)

L’autopsia ha infatti escluso che la morte sia avvenuta per una caduta accidentale, non solo per la distribuzione di ecchimosi e ferite, ma anche perché l’esame ha rilevato un’emorragia interna al torace che gli ha fatto perdere molto sangue. (CremonaOggi)