Alex Marangon e l'indagine per omicidio: «Un minuto di pestaggio brutale». La famiglia: «Ucciso perché voleva andare via dalla festa sciamanica»

Alex Marangon e l'indagine per omicidio: «Un minuto di pestaggio brutale». La famiglia: «Ucciso perché voleva andare via dalla festa sciamanica»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Il colpo alla testa con un corpo contundente, l’occhio tumefatto, i lividi al torace, l’emorragia interna. Non è stata una caduta, non è stata la corrente del Piave. Alex Marangon, il barman veneziano di 25 anni trovato morto il 2 luglio in un isolotto nel Piave, nel Trevigiano, è stato picchiato a sangue tra le 2 e le 6 del mattino di domenica 30 giugno. La procura di Treviso, in base all’esito dell’autopsia, ha modificato il titolo del fascicolo: si indaga per omicidio volontario a carico di ignoti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La serata dedicata a musica e medicina alternativa, ai riti sciamanici a base di meditazione e sostanze allucinogene, è diventata col passare delle ore la scena di un giallo. Come è morto Alex Marangon? Chi l’ha aggredito? Chi l’ha ucciso e perchè? I carabinieri del Nucleo Investigativo, a oggi, non escludono niente. (ilgazzettino.it)

04:02 Federico de Wolanski a Vidor ricostruisce - qui il racconto completo - cosa è successo la notte prima della scomparsa e morte di Alex Marangon. Ricerche partite subito dopo l'allontanamento del giovane barista dopo il rituale sciamanico. (La Tribuna di Treviso)

Aveva numerose costole rotte Alex Marangon, il barman di 25 anni di Marcon (Venezia) il cui corpo senza vita è stato ritrovato il 3 luglio scorso sul greto del Piave in provincia di Treviso, a quattro chilometri dal punto in cui era stato visto vivo l'ultima volta il 30 giugno. (Corriere della Sera)

Orrore al rito sciamanico. Gettato morto nel fiume: "Ucciso da più persone"

L’esame condotto sul cadavere del giovane sembra rafforzare l’ipotesi dell’omicidio volontario: è proprio su questa ipotesi di reato che procederà la Procura di Treviso, seppur al momento contro ignoti. (Open)

I legali della famiglia: "L'autopsia ha addebitato l'accaduto a più di una persona. Per la Procura di Treviso la morte del 26enne Alex Marangon è omicidio volontario. (Fanpage.it)

E a questo punto l’indagine cambia. Si procede per omicidio volontario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)