Caserta, movida e brindisi in piazza: scatta il piano anti caos in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città si prepara all'invasione delle strade in occasione degli aperitivi della vigilia di Natale e Capodanno e, accanto ai provvedimenti amministrativi, si prepara anche il corpo di Polizia Locale chiamato a fronteggiare le sfide delle feste nonostante i numeri ridotti dell'organico. Puntuale, come ogni anno, è arrivata l'ordinanza del sindaco Marino per disciplinare i brindisi. Dalle 10 alle 21 del 24 dicembre e dalle 10 del 31 dicembre alle 6 di mattina del primo gennaio, la vendita o somministrazione di bevande da parte degli esercizi pubblici potrà avvenire unicamente in bicchieri monouso biodegradabili mentre l'utilizzo di bicchieri di vetro all'esterno dei locali è consentito esclusivamente per la somministrazione con la relativa consumazione nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors e altre strutture autorizzate. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Controlli intensificati da parte delle forze dell'ordine, con il coinvolgimento della Polizia locale, nelle zone della movida cittadina e presso gli snodi turistici e forte attenzione alla vendita dei botti illegali. (napoli.corriere.it)
i divieti di cui sopra non si applicano per l’effettuazione del servizio a domicilio del cliente; corso 18 Agosto dall’intersezione con via del Popolo, (Potenza News )
Il classico aperitivo pre festivo si ripeterà anche nei prossimi giorni, il 31 dicembre, altro appuntamento fisso della movida natalizia a Napoli. Numerosi i giovani e i turisti che si sono dati appuntamente in vari punti della città. (ilmattino.it)
Arriva il Natale, e porta con sé l’allerta meteo e l’ok sul prolungamento dei trasporti nei giorni di festa, con l’accordo trovato ieri in serata tra Anm e sindacati. (ilmattino.it)
Controlli rafforzati a Capodanno in tutta Napoli: non solo nei luoghi della movida e nelle piazze, ma anche in stazione, al porto e in aeroporto. Napoli . (Virgilio)
«La Consulta della notte» da ieri è uno strumento formale della Giunta per contrastare la movida violenta. Tutto ciò «Nel contemperamento di tali interessi pubblici con il diritto all’iniziativa commerciale e imprenditoriale privata e dell’occupazione da essa derivata». (ilmattino.it)