Napoli, Natale 2024: auguri ai baretti di Chiaia. Tra folla, brindisi e controlli – Le foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ogni anno, per tradizione nel cuore di Napoli, tra i baretti di Chiaia si scende in strada per brindare e festeggiare il Natale. Tra tanti volti sorridenti, abbracci, calici, fette di panettone e scambi di auguri, testimoni silenziosi gli agenti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, mobilitati per garantire sicurezza e controllare la regolarità degli spazi occupat… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Arriva l'ordinanza del Comune di Napoli per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in occasione dei tradizionali aperitivi previsti per le vigilie di Natale e Capodanno, il 24 e 31 dicembre, che si terranno nei consueti luoghi della movida in città: Chiaia, Vomero, centro storico e Quartieri Spagnoli. (Fanpage.it)
L'area su cui si applica il divieto è racchiuda tra Via Fiume (tratto compreso tra via Monteverdi e piazza Saint Bon), piazza Saint Bon , via XX Settembre, galleria Spallanzani, via Crispi, Viale Italia, passeggiata Morin, viale Amendola, via A Ferrari, via XXI Reggimento Fanteria, via San Fermo e via Bezzecca. (CittaDellaSpezia)
Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha concluso la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in occasione delle festività di Capodanno. Per la ricorrenza, infatti, sono stati pianificati degli interventi che prevendono una maggiore attenzioni dei luoghi pubblici dove saranno provisti eventi e i famosi aperitivi e brunch di Capodanno. (ilmattino.it)
Il classico aperitivo pre festivo si ripeterà anche nei prossimi giorni, il 31 dicembre, altro appuntamento fisso della movida natalizia a Napoli. È ormai da anni tradizione il brunch in occasione della Vigilia di Natale fra le vie del centro di Napoli. (ilmattino.it)
Il brunch della vigilia di Natale è ormai diventato un appuntamento fisso per i napoletani che amano brindare tra amici a ora di pranzo. Una tradizione moderna che sta diventando sempre più dominante negli ultimi decenni. (AreaNapoli.it)
Partiamo dal clima e dal brindisi di oggi: tra il tradizionale spritz del 24 – per cui le istituzioni hanno previsto un’intensificazione dei controlli nei giorni scorsi, coinvolgendo carabinieri, polizia di Stato, vigili urbani – e il cenone si frappone il clima che per oggi, stando alle previsioni, potrebbe non essere affatto clemente, secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania (valido dalle 18 di ieri fino alle 18 di domani). (ilmattino.it)