Piazza Municipio, svelata la nuova opera che sarà installata al posto del 'Pulcinella' di Pesce

Piazza Municipio, svelata la nuova opera che sarà installata al posto del 'Pulcinella' di Pesce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo la rimozione del 'Pulcinella' di Gaetano Pesce, piazza Municipio è pronta ad accogliere una nuova installazione artistica che resterà in esposizione per tutto il periodo delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Giovedì 19 dicembre alle ore 17 in piazza Municipio, il Sindaco Gaetano Manfredi inaugurerà La Natività napoletana, una Natività a grandezza naturale realizzata dai maestri artigiani dell’associazione delle botteghe di San Gregorio Armeno guidati dal maestro Vincenzo Capuano. (ilmattino.it)

Ma l'installazione non lascerà del tutto Napoli: "scomposta" in due parti, quella che riguarda il cuore rosso illuminato da domani, 17 dicembre, troverà spazio nel cortile di Castel Nuovo (il Maschio Angioino). (napoli.corriere.it)

Inaugurata il 9 ottobre in piazza Municipio, per più di due mesi e mezzo non ha smesso di far discutere per la sua form… Dopo incalcolabili meme, selfie e polemiche, cala il sipario sull'opera più contestata di tutte. (La Repubblica)

Castel Nuovo, "La freccia nel cuore" di Gaetano Pesce cambia sede

"La grande bellezza" è il titolo dell'opera dell'artista meneghina Cristina Donati Meyer esposta e poi rimossa, nelle scorse ore a Napoli. Si tratta di una "risposta" alla realizzazione di Gaetano Pesce che richiama una forma fallica e che aveva creato numerose polemiche, specialmente sui social (Sky Tg24 )

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Dal 17 dicembre 2024, una delle opere più emblematiche del maestro Gaetano Pesce, “La freccia nel cuore”, troverà una nuova collocazione temporanea nel cuore storico di Napoli, precisamente nel cortile del Castel Nuovo. (Quotidiano del Sud)